Franceschini: «Ho molta fiducia in questo gruppo»

19.12.2018 16:40 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Daniele Franceschini, CT dell'Italia Under 18, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine dell'amichevole internazionale odierna, che ha visto gli Azzurrini vincere per 4-1 contro i pari categoria della Grecia (Italia U18 vs Grecia U18 4-1, 19 settembre 2018) presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI):

«Mi piace l’atteggiamento sempre propositivo che i ragazzi tengono in campo - dichiara il Commissario Tecnico azzurro - non solo durante le partite ufficiali ma anche in allenamento. Siamo partiti in agosto e abbiamo avuto la possibilità di visionare molti giocatori e tutti si sono ben inseriti nel gruppo. Ripongo molta fiducia in questo gruppo e penso ci siano ancora ampi margini di miglioramento».

Su Alessandro Cortinovis (Atalanta BC), autore di una doppietta: «Un ragazzo di sicuro talento che, messo nelle giuste condizioni di gioco, sa sempre dare il suo contributo alla squadra: riesce a compensare con grandi mezzi tecnici la sua poca fisicità che però ha tutto il tempo di migliorare».