Bollini: «Onorati di metterci al servizio degli Azzurri»

Il CT dell'Italia U20 ha parlato in vista delle amichevoli contro la Nazionale A e San Marino in programma rispettivamente il 5 ed il 6 giugno
28.05.2021 15:00 di Alessandro Paoli Twitter:    Vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com
© Getty Images

Alberto Bollini, Commissario Tecnico dell'Italia Under 20, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) in vista dell'amichevole contro l'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini in programma sabato 5 giugno alle ore 11:00 presso il Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi" di Coverciano (FI) e dell'amichevole internazionale contro San Marino in programma domenica 6 giugno alle ore 15:00 presso San Marino Stadium di Serravalle (San Marino):

«Sono molto contento - dichiara il CT azzurro - di ricominciare giocando con la Nazionale maggiore a Coverciano: siamo onorati di metterci al servizio degli Azzurri che tra poco inizieranno la sfida europea. Sarà una bella esperienza per i ragazzi della Under 20».

«Durante questo lungo periodo di inattività - conclude Bollini -, i percorsi individuali dei ragazzi si sono differenziati: chi ha giocato di più, chi meno. Quindi avremo il nostro da fare per coniugare i diversi aspetti della preparazione: quello atletico, quello tecnico-tattico e quello morale. Con l’ultimo test a San Marino avremo la possibilità di valutare lo stato delle cose».