PAGELLE DFB-ALL-STARS vs AZZURRI LEGENDS 3-3 - Totti mattatore

Gli Azzurri Legends pareggiano per 3-3 contro la DFB-All-Stars grazie alle reti di Luca Toni, Francesco Totti e Damiano Tommasi
07.10.2019 20:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

PERUZZI, voto 5 - Incassa due reti non risultando esente da colpe in occasione dell'autorete di Cannavaro (dal 35' AMELIA, voto 6,5 -).

ZAMBROTTA, voto 5,5 - Pattuglia diligentemente la fascia destra subendo, diverse volte, le sortite offensive tedesche (dal 46' TORRICELLI, voto 6,5 - Sostituisce Zambrotta supportando positivamente la manovra offensiva italiana).

CANNAVARO, voto 5 - Capitana la retroguardia di Cabrini realizzando sfortunatamente la prima autorete azzurra (dal 43' ZACCARDO, voto 6 - Prende il posto di Cannavaro non badando a fronzoli in fase difensiva [dal 74' PERROTTA - Vedi sotto]).

VIERCHOWOOD, sv - Gioca al fianco di Cannavaro infortunandosi, dopo appena undici minuti, per rincorrere Odonkor (dall'11' PANUCCI, voto 5 - Sostituisce l'infortunato Vierchowood rendendosi protagonista della seconda autorete azzurra).

GROSSO, voto 6,5 - Percorre regolarmente la corsia di sinistra sfiorando, in un paio di occasioni, la rete personale (dal 46' BALZARETTI, voto 5 - Prende il posto di Grosso perdendosi colpevolmente Wollscheid in occasione del definitivo 3-3 tedesco).

CONTI, voto 6 - Regala un paio di spunti degni della sua classe uscendo anzitempo per meti motivi anagrafici (dal 19' AMBROSINI, voto 6 - Subentra a Conti donando energie fresche alla mediana di Cabrini [dal 46' TOMMASI, voto 7,5 - Sostituisce Ambrosini realizzando, con un bellissimo colpo di testa in pallonetto, la rete del 3-2 azzurro]).

GATTUSO, voto 6 - Lavora generosamente in mezzo al campo cercando, e non trovando, la via del gol (dal 46' DI BIAGIO, voto 6,5 - Prende il posto di Gattuso andando vicino, un paio di volte, al gol).

PIRLO, voto 6,5 - Gestisce un cospicuo numero di palloni disegnando le giuste geometrie lungo il centrocampo azzurro (dal 46' GIANNICHEDDA, voto 6 - Subentra a Pirlo donando nuova linfa alla mediana di Cabrini).

PERROTTA, voto 6 - Ricopre un paio di ruoli in mezzo al campo abbinando, in maniera sufficiente, quantità e qualità (dal 46' FIORE, voto 7 - Sostituisce Perrotta servendo a Tommasi l'assist del 3-2 azzurro).

TONI, voto 7,5 - Riceve i giusti rifornimenti offensivi firmando, con un potente destro a mezz'altezza, la prima rete degli Azzurri Legends (dal 46' SCHILLACI, voto 6 - Prende il posto di Toni rievocando, con la sua sola presenza, le notti magiche di Italia '90 [dal 71' DI LIVIO, voto 6 - Subentra a Schillaci schierandosi disciplinatamente a centrocampo]).

TOTTI, voto 8 - Illumina il gioco degli Azzurri Legends prendendosi la scena con un gol ed un assist (dal 46' RAVANELLI, voto 6,5 - Prende il posto di Totti impegnando, più e più volte, l'estremo difensore tedesco Bräutigam).

All. CABRINI, voto 6,5 - Pareggia amaramente 3-3 contro la DFB-All-Stars regalando, a tratti, momenti di buon calcio.