Di Biagio: «Siamo delusi. Il nostro percorso si complica»

Il CT azzurro commenta la sconfitta per 1-0 contro la Polonia nella 2ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della fase finale di #U21EURO #Italy2019
19.06.2019 23:10 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Luigi Di Biagio, CT dell'Italia Under 21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine della 2ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della fase finale della UEFA European Under-21 Championship Italy 2019, che ha visto gli Azzurrini perdere per 1-0 contro i pari categoria della Polonia (Italia U20 vs Polonia U20 0-1, 19 giugno 2019) presso lo Stadio "Renato Dall'Ara" di Bologna (BO):

«C'è delusione - dichiara il Commissario Tecnico azzurro -. C'è delusione per come è andata la gara. Abbiamo fatto la partita per novanta minuti ma non siamo riusciti né ad andare in vantaggio né a pareggiare nonostante le tantissime azioni che abbiamo costruito. Il calcio è anche questo, purtroppo, e dobbiamo prenderne atto. Bravi loro!».

«C'è poco da dire - prosegue Di Biagio -. Ai ragazzi non posso rimproverare niente se non il fatto di non essere stati più incisivi nel momento in cui bisognava fare gol. Abbiamo costruito tanto, abbiamo fatto tanto... faccio fatica a commentare una partita del genere».

Sulle differenze tra il primo ed il secondo tempo: «Nel secondo tempo c'è stata un po' più di confusione ma, nonostante ciò, abbiamo costruito. Ci sono state un po' più palle vaganti e, con un po' di fortuna, potevamo far gol, ma non è questo il discorso. Sicuramente nel primo tempo c'era più lucidità, nel secondo ci siamo un po' innervositi perché volevamo raggiungere tutto e subito. Ormai è andata e non possiamo più fare niente».

Sul complicarsi del percorso verso le semifinali: «Il percorso, sì, si complica. Adesso andrò dentro gli spogliatoi e farò due conti, ma sicuramente si complica».