Dimarco: «Questa sconfitta non ci voleva. Padroni del nostro destino»

L'azzurrino commenta la sconfitta per 1-0 contro la Polonia nella 2ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della fase finale di #U21EURO #Italy2019
19.06.2019 23:40 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Federico Dimarco, difensore classe '97 del Parma Calcio 1913, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine della 2ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della fase finale della UEFA European Under-21 Championship Italy 2019, che ha visto l'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio perdere per 1-0 contro i pari categoria della Polonia (Italia U21 vs Polonia U21 0-1, 19 giugno 2019) presso lo Stadio "Renato Dall'Ara" di Bologna (BO):

«Questa sconfitta non ci voleva proprio - dichiara l'azzurrino - perché, comunque, abbiamo creato tanto, tante occasioni per vincere la partita».

Sulla qualificazione alle semifinali: «Siamo padroni del nostro destino perché dobbiamo vincere, per forza, contro il Belgio».

Su cosa non abbia funzionato contro la Polonia: «Non so cosa non ha funzionato perché, comunque, siamo andati in campo dando tutti il 100% e penso che non ci possiamo rimproverare nulla. Dobbiamo cercare di creare più occasioni e fare più gol».