Favo: «Dobbiamo migliorare alcuni meccanismi ma siamo soddisfatti»

Il CT dell'Italia U15 ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine dell'amichevole vinta 3-0 contro i pari categoria dell'AS Roma
16.02.2022 20:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Massimiliano Favo
Massimiliano Favo
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 15, Massimiliano Favo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine dell'amichevole odierna, che ha visto gli Azzurrini vincere 3-0 contro l'AS Roma Under 15 presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa "Giulio Onesti" di Roma (RM):

«Avremmo dovuto giocare l’amichevole con il Kosovo ma la pandemia ce l'ha impedito - dichiara il CT azzurro -. Comunque, il test di oggi con la Roma, che è prima in classifica nel campionato (1° posto in classifica nel Gruppo D con 28 punti, ndr), è stato probante. Con le tappe di selezione e con questo raduno, è stato fatto un gran lavoro, arrivando alla scrematura di 25 giocatori con cui abbiamo affrontato questa prima partita stagionale. Ma ciò non vuol dire che ci fermiamo qui: ci sono almeno altrettanti giocatori di egual valore da verificare, magari in un incontro internazionale. Siamo soddisfatti perché nonostante i ragazzi siano affaticati dalle partite di campionato, non è facile vedere, al di là del risultato, la qualità di gioco che è stata espressa oggi. C'è da migliorare, perché è necessario stare ancora molto insieme per migliorare alcuni meccanismi ma, ripeto, siamo soddisfatti».