ESCLUSIVA TUTTO NAZIONALI - Busellato: "Abbiamo fatto una grande partita. Contro la Spagna ce la giocheremo alla pari"

Massimiliano Busellato, centrocampista, classe '93, dell'AS Cittadella e dell'Italia Under 19, dopo il successo odierno contro i pari età del Belgio, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Tutto Nazionali.
Busellato, un suo commento sul match odierno contro il Belgio.
"Secondo me, è stata una grande partita. Bella sotto tutti i punti di vista. Abbiamo espresso un gioco diverso da quella che era la nostra idea vista l'espulsione del primo tempo. Penso che abbiamo dimostrato di essere una grande squadra perché, in dieci contro undici, abbiamo dominato la partita in tutti i frangenti. Secondo tempo abbiamo un po' calati. Adesso andiamo a giocarcela con la Spagna".
Preferisce giocare da regista o da interditore in questa Nazionale?
"Il mio ruolo è quello d'interditore. Preferisco recuperare palloni per poi consegnarli a Schiavo (Schiavone, ndr) o a Valerio (Verre, ndr) che hanno una maggiore qualità rispetto a me".
L'assist ad Improta (Genoa CFC) per l'1-0 però l'ha fatto lei.
"Diciamo che, quando ne ho l'occasione, mi piace provare la giocata. Nel caso del primo gol è andata benissimo. Le mie caratteristiche però sono prettamente difensive dato che, in passato, ho svolto anche il ruolo di difensore centrale".
Quanto la hanno caricata le parole di Geersom, tecnico del Belgio, prima di questa gara.
"Personalmente, tantissimo. Mi da fastidio quando parlano male della mia squadra. Anche i miei compagni erano carichissimi, volevamo dimostrare di essere forti ma sul campo non a parole".
Nel prossimo incontro c'è la Spagna. Una vittoria sarebbe una grossa fetta di qualificazione.
"La Spagna è un'ottima squadra, composta da grandi palleggiatori. Noi siamo bravi nella fase difensiva e molto rapidi nelle ripartenze. A mio avviso, partiamo alla pari contro di loro".