Nicolato: «Sono molto soddisfatto. Arrivare ai quarti di finale è tanta roba»

Il CT azzurro commenta il successo per 1-0 contro la Polonia negli ottavi di finale della fase finale della #U20WC #Poland2019
02.06.2019 19:40 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Paolo Nicolato, CT dell'Italia Under 20, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine degli ottavi di finale della fase a eliminazione diretta della fase finale della FIFA U-20 World Cup Poland 2019, che ha visto gli Azzurrini vincere per 1-0 contro i pari categoria della Polonia (Italia U20 vs Polonia U20 1-0, 1° giugno 2019) presso il Gdynia Stadium di Gdynia (Polonia):

«Abbiamo avuto il torto di non aver chiuso la partita prima perché stavamo giocando molto bene - dichiara il Commissario Tecnico azzurro -. Poi, giustamente, le partite sono tutte molto equilibrate e, negli ultimi venti minuti, abbiamo sofferto questa loro fisicità poiché avevamo un po' di stanchezza. Sono molto soddisfatto perché i ragazzi dimostrano, ogni giorno di più, di esserci».

«Sinceramente, in questo momento, non abbiamo questo tipo di pensiero - prosegue Nicolato -. Abbiamo affrontato, ogni giorno, una partita diversa, una situazione diversa. Adesso ci divertiamo a proseguire questo cammino. Arrivare nei quarti di finale è tanta roba per una squadra come la nostra. Vedremo quello che succederà».