PAGELLE ITALIA U21 vs SLOVENIA U21 4-0 - Cutrone trascinatore

L'Italia Under 21 vince 4-0 contro la Slovenia Under 21 grazie alla doppietta di Cutrone (25' rig. e 50') ed alle reti di Maggiore (10') e Raspadori (19')
30.03.2021 23:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

ITALIA U21 vs SLOVENIA U21 4-0

CARNESECCHI, voto 6,5 - Custodisce la propria porta inviolata esaltandosi, al 36', sul destro ravvicinato di Matko.

LOVATO, voto 6 - Pattuglia diligentemente il centro-destra non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo (dal 54' MARCHIZZA, voto 4 - Subentra a Lovato rimediando, per la seconda partita consecutiva, un'espulsione per doppio giallo).

GABBIA, voto 6 - Guida coscienziosamente la retroguardia azzurra compiendo un unico errore in occasione dell'iniziativa personale di Matko al 36'.

RANIERI, voto 6,5 - Interpreta brillantemente il ruolo di difensore centrale di sinistra recapitando a Raspadori il pallone del raddoppio.

BELLANOVA, voto 6 - Corre regolarmente lungo la fascia destra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione (dal 54' ZAPPA, voto 6 - Sostituisce Bellanova supportando positivamente la manovra offensiva azzurra).

FRATTESI, voto 6,5 - Conferisce intraprendenza al centrocampo di Nicolato conquistandosi il primo dei due calci di rigore concessi agli Azzurrini.

POBEGA, voto 6,5 - Veste i panni del mediano davanti alla difesa propiziando, con una sua conclusione da fuori, l'1-0 azzurro (dal 75' PIROLA, voto 6 - Prende il posto di Pobega posizionandosi disciplinatamente al centro della difesa).

MAGGIORE, voto 7 - Ricopre il ruolo di mezzala firmando rapacemente la rete dell'1-0 per gli uomini di Nicolato.

SALA, voto 6 - Percorre la corsia di sinistra svolgendo, in maniera diligente, entrambe le fasi di gioco.

RASPADORI, voto 7 - Svaria al fianco di Cutrone realizzando, su suggerimento di Ranieri, la rete del 2-0 azzurro (dal 75' COLOMBO, voto 6 - Subentra a Raspadori sfiorando, nel poco tempo a disposizione, la rete personale).

CUTRONE, voto 8 - Segna un calcio di rigore, ne conquista e ne sbaglia un altro prima di firmare, con un bel destro da fuori, la rete del definitivo 4-0 per gli Azzurrini (dall'86' FRABOTTA, sv - Sostituisce Cutrone non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

All. NICOLATO, voto 9 - Cala il poker ai padroni di casa della Slovenia centrando, nonostante le assenze e le difficoltà del caso, una meritata qualificazione ai quarti di finale.