PAGELLE ITALIA U19 VS GERMANIA U19 1-0 - Verre il migliore, Lezzerini sempre pronto, Palma matchwinner, difesa saracinesca

06.02.2013 14:45 di  Marco Reda  Twitter:    vedi letture
PAGELLE ITALIA U19 VS GERMANIA U19 1-0 - Verre il migliore, Lezzerini sempre pronto, Palma matchwinner, difesa saracinesca

CRAGNO, voto 6 - La Germania non lo impensierisce praticamente mai è quando lo fa lui risponde diligentemente (dal 46' LEZZERINI, voto 6,5 - Solita dimestichezza con i piedi, si esalta, deviando in corner, sul l'unico sussulto offensivo dei tedeschi. Affidabile!).

VERRE, voto 7,5 - Schierato nell'insolito ruolo di terzino destro, offre una prestazione incredibile per abnegazione tattica e personalità nell'interpretare la nuova posizione cucitagli addosso da Evani. La tecnica c'è, come sempre, e da vero capitano guida i suoi alla vittoria sui tedeschi. Predestinato (dal 78' PEDONE, sv - Pochi minuti per assaporare la vittoria sui tedeschi).

ROMAGNOLI, voto 6,5 - Guida sapientemente la difesa Azzurra dimostrando il perché è uno dei pochi '95 in Prima Squadra. Se l'attacco tedesco risulta sterile, il merito è soprattutto il suo. Colonna (dal 64' FORNITO, voto 6 - Dona al centrocampo dell'Italia la giusta dose di tecnica e geometrie).

PASA, voto 6 - Sia come difensore centrale che come centrocampista dà il suo apporto alla causa Azzurra nella vittoria contro i tedeschi.

MURRU, voto 6,5 - Intraprendente in fase offensiva, prova in più di una circostanza la via del gol senza mai trovarlo. In fase difensiva fatica un po', ma senza fare danni (dal 78' GATTO, sv - Giusto in tempo per sentire sua la vittoria).

RICCI M., voto 6,5 - Tatticamente sbaglia poco dimostrando un grande spirito di sacrificio. Piace il piglio in fase di possesso anche se le sue geometrie sono meno lucide del solito.

PALMA, voto 7 - Torna a vestire i panni del supereroe realizzando la rete che regala agli Azzurrini il successo finale. Come al solito, impressiona per il suo essere decisivo. Prezioso (dal 46' PIANA, voto 6,5 - Entra in punta di piedi regalando una prova di grande affidabilità in fase difensiva).

BENASSI, voto 6 - A centrocampo smista ordinatamente palloni ai suoi compagni. Nella scelta delle giocate risulta un po' timido, così come nella fase difensiva (dall'89' ROSSETI, SV - Uno scampolo di partita per partecipare alla vittoria).

INSIGNE R., voto 6,5 - Bravissimo in fase di non possesso, sacrifica, per la causa, le sue immense doti in fase offensiva. Soldatino (dal 64' GARRITANO, voto 6 - Regala vivacità all'attacco Azzurro confezionando anche un assist per Frediani in pieno recupero).

BERARDI, voto 6 - Uno con le sue qualità potrebbe e dovrebbe fare la differenza. Nonostante buone giocate, non riesce ad incidere come vorrebbe. Risorgerà! (dal 78' FREDIANI, sv - Nel poco tempo a disposizione non sfrutta a dovere un assist in contropiede di Garritano).

PADOVAN, voto 5,5 - Collabora alla manovra, ma non è brillante come al solito. Al 20' si dimostra troppo lezioso perdendo il solito Killer Instict sotto porta (dal 46' ROZZI, voto 5,5 - Lotta tra le maglie della difesa tedesca senza rendersi mai concretamente pericoloso. La sua velocità ed il suo talento oggi non brillano).

All. EVANI, voto 7 - La sua Italia rende "normale" una Germania considerata troppo frettolosamente una grandissima squadra. L'esperimento con Verre terzino destro gli riesce alla perfezione vincendo, senza troppi patemi, una sfida dal sapore epico. Vincente!