Zoratto: «È stata una partita combattuta con tantissime occasioni»

Il tecnico federale dell'Italia Under 16 ha parlato al termine dell'amichevole odierna, che ha visto gli Azzurrini vincere 2-1 contro i Paesi Bassi
04.10.2023 22:30 di  Redazione Tutto Nazionali  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Daniele Zoratto
Daniele Zoratto
© foto di Getty Images

Il tecnico federale dell'Italia Under 16, Daniele Zoratto, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine dell'amichevole odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, che ha visto gli Azzurrini vincere 2-1 contro i pari categoria dei Paesi Bassi (Paesi Bassi U16 vs Italia U16 1-2, 4 ottobre 2023) presso lo Juliana Sportpark di 's-Gravenzande (Paesi Bassi):

«È stata una partita combattuta - sottolinea il tecnico azzurro -, con tantissime occasioni da una parte e dall'altra. D'altronde, quando affronti un avversario come i Paesi Bassi non puoi che aspettarti che sia così. Loro, insieme a Inghilterra e Spagna, che abbiamo già affrontato, sono nelle prime cinque posizioni del ranking».

«Attueremo, almeno inizialmente, una rotazione completa - specifica Zoratto - con l'obiettivo di far crescere tutti i ragazzi».