PAGELLE ITALIA U20 VS GERMANIA U20 0-2 - Bene Beltrame, Caprari e Politano. Barba rovina tutto con l'espulsione. Beretta fantasma

06.02.2013 18:50 di  Marco Reda  Twitter:    vedi letture
PAGELLE ITALIA U20 VS GERMANIA U20 0-2 - Bene Beltrame, Caprari e Politano. Barba rovina tutto con l'espulsione. Beretta fantasma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia

LEALI, voto 5 - Molto bravo tra i pali, si dimostra incerto nell'occasione del vantaggio tedesco regalando vittoria e torneo ai tedeschi.

FIAMOZZI, voto 5,5 - Sulla fascia ci mette la solita voglia di fare ma, purtroppo per lui, la Germania è un avversario assai ostico.

BENEDETTI, voto 6,5 - Il capitano guida nel migliore dei modi la difesa Azzurra limitando al meglio le sortite offensive dei tedeschi. È uno dei pochi che si distingue in positivo.

BARBA, voto 5 - La sua prova sarebbe da 6,5 per personalità e letture difensive, ma, purtroppo per lui, macchia la sua prestazione con un'espulsione evitabilissima figlia della frustrazione.

LIVIERO, voto 5 - Dopo un primo tempo molto propositivo cala nella ripresa con l'andare dei minuti. Nel finale ha il demerito di commettere il fallo da rigore che consegna alla Germania la vittoria finale per 2-0.

SCHIAVONE, voto 6 - A centrocampo svolge il cosiddetto lavoro oscuro che permette agli Azzurrini di avere un equilibrio per tutta la gara.

BATTOCCHIO, voto 6 - Tecnicamente offre buoni spunti ma, con il passare del tempo, perde in concretezza fino alla sua uscita dal campo (dal 46' BELTRAME, voto 6,5 - Entra con il piglio giusto ed ha il pregio di essere protagonista in tutte le occasioni più importanti per gli Azzurrini. All'86' è protagonista del presunto gol-fantasma che avrebbe il merito di portare in vantaggio l'Italia).

POLITANO, voto 6,5 - Nel primo tempo gioca praticamente da solo contro tutta la difesa tedesca impensierendo costantemente Schwolow. Nella ripresa cala sino alla sostituzione (dal 79' CAPRARI, voto 6,5 - Il suo impatto sulla gara è impressionante. In 10 minuti crea l'occasione più importante da gol per i suoi e regala giocate di grande qualità).

FOSSATI, voto 5,5 - Tra le linee non impensierisce mai la Germania. Nella ripresa, da centrocampista centrale, non convince. Da rivedere! (dal 56' SAMPIETRO, voto 6 - Di Biagio gli affida le chiavi del centrocampo e lui offre una prova non brillante, ma certamente sufficiente).

IMPROTA, voto 5,5 - Il suo Killer Instict oggi non colpisce. Si sbatte sulla fascia mostrando la giusta forza di volontà, ma non basta (dal 46' FEDATO, voto 6,5 - Dona vivacità alla manovra Azzurra sulla sinistra rendendosi protagonista di alcune belle azioni offensive. Vivo).

BELOTTI, voto 5,5 - Lotta come leone ingabbiato tra le maglie della difesa tedesca. Prova ad essere pericoloso, ma troppo spesso è abbandonato al suo destino. Cast away! (dal 71' BERETTA, voto 5 - Entra ma nessuno se ne accorge. Da un bomber come lui ci si aspetta di più!).

All. DI BIAGIO, voto 6 - Mette su una buona Italia, ma purtroppo per lui nel finale si concretizza una beffa che ha del clamoroso. Da vero signore la prende con Fair Play, ma il torto sul gol di Beltrame a nostro avviso c'è.