AMICHEVOLE - B Italia vs Rappresentativa AIC 0-0

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
05.08.2015 18:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole odierna la B Italia del CT Massimo Piscedda pareggia per 0-0 contro la Rappresentativa AIC (Associazione Italiana Calciatori) del tecnico Francesco D’Arrigo.





 

TABELLINO

Amichevole

Mercoledì 5 Agosto 2015 - ore 18:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

B Italia vs Rappresentativa AIC 0-0
 

B ITALIA (4-3-3) : Fulignati (61' Crispino); Pollace, Biraschi (61' Mancini), Caldara (40' Del Fabro), Lo Porto (42' Pinato); Valzania, Palumbo (49' Esposito), Acampora (C) (42' Di Noia); Ricci F., Lanini E. (61' Criscuolo), Insigne R. (42' Manconi [C]).
A disp.: 
All.: Piscedda.
 

RAPPRESENTATIVA AIC (4-1-4-1) : Pazzagli; Zambelli [C] (72' Bradaschia), Legati (42' Fissore), Lucarelli A. (42' Bianco), Patti (42' Mei, 60' Patti); Ambrosini (42' Blasi {C}); Bradaschia (C) (42' Bagnai), Cuffa (42' Parravicini), Galloppa (42' Musacci), Pagano (72' Di Nardo); Di Nardo (42' Abbruscato).
A disp.: Avramov (GK).
All.: D'Arrigo.
 

Arbitro: Sig. Gianni Baronti di Pistoia.
Assistente 1: Sig.ra Ylenia Di Milta di Pistoia.
Assistente 2: Sig. Alessio Mangoni di Pistoia.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori:

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 1'st, 0'tt. Calci d'angolo: 4-2. Presente in tribuna Luigi Di Biagio (CT Italia Under 21).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la B Italia.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

15' - Prosegue la lunga fase di studio tra le due squadre con la B Italia nettamente superiore sul piano del palleggio rispetto alla Rappresentativa AIC.

21' - Ambrosini, posizionato sulla linea di centrocampo, inventa un lob filtrante con il mancino per Bradaschia che, dopo un pregevole controllo, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 7 della Rappresentativa AIC è neutralizzato dall'ottima parata bassa di Fulignati sulla propria sinistra.

30+1' - Termina il primo tempo. B Italia e Rappresentativa AIC vanno a riposo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

31' - Inizia il secondo tempo. Batterà la Rappresentativa AIC.

33' - Sugli sviluppi di una pallarecuperata da Palumbo sulla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, Roberto Insigne riceve palle e, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete. La conclusione mancina rasoterra in diagonale del numero 11 azzurro esce di pochissimo a lato sul secondo palo.

36' - Sugli sviluppi di un lancio dalla sinistra, Cuffa fa la sponda, di petto, per l'accorrente Pagano che, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 17 della Rappresentativa AIC è deviata da un difensore azzurro prima di terminare tra le braccia di Fulignati.

38' - Bradachia serve in profondità sulla destra Zambelli che, di prima, crossa, forte e teso, al centro. Fulignati respinge involontariamente con i pugni sui piedi di Galloppa che, dopo un buon controllo, calcia a rete. Il destro del numero 11 della Rappresentativa AIC è respinto con un piede dal numero 1 azzurro.

40' - Primo cambio B Italia: esce Caldara per infortunio, entra Del Fabro.

41' - Calcio di punizione dal limite dell'area calciato con il sinistro da Federico Ricci. La conclusione del numero 7 azzurro è smorzata dalla barriera prima di terminare tra le mani di Pazzagli.

42' - Cambi da ambo le parti. Nella B Italia: escono Lo Porto, Acampora e Roberto Insigne, entrano Pinato, Di Noia e Manconi. Nella Rappresentativa AIC: escono Legati, Alessandro Lucarelli, Patti, Ambrosini, Bradaschia, Cuffa, Galloppa e Di Nardo, entrano Fissore, Bianco, Mei, Blasi, Bagnai, Parravicini, Musacci e Abbruscato.

46' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente defilato sulla destra, calciato da Musacci. Il destro del numero 16 della Rappresentativa AIC sorvola la barriera prima di essere respinto in corner alla destra dai pugni di un attento Fulignati.

47' - Corner dalla destra calciato da Musacci per Bianco che, di testa, conclude a rete all'altezza del primo palo non trovando lo specchio della porta per questioni di centimetri.

48' - Tentativo dai 35m da parte di Blasi. Il destro del numero 6 della Rappresentativa AIC termina a lato alla destra della porta azzurra.

49' - Quinto cambio B Italia: esce Palumbo, entra Esposito.

57' - Manconi, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro a giro dal limite dell'area del numero 19 azzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

59' - Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area azzurra calciato da Musacci, Pollace respinge in qualche modo servendo involontariamente Pagano che, dal limite dell'area avversaria leggermente defilato sulla destra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 17 della Rappresentativa AIC termina di poco a lato alla sinistra della porta azzurra.

60' - Nono cambio Rappresentativa AIC: esce Mei per problemi fisici, rientra Patti.

60+1' - Termina il secondo tempo. B Italia e Rappresentativa AIC vanno a riposo al secondo intervallo sul risultato parziale di 0-0.

TERZO TEMPO

61' - Cambi B Italia al secondo intervallo: escono Fulignati, Biraschi ed Eric Lanini, entrano Crispino, Mancini e Criscuolo.

61' - Inizia il terzo ed ultimo tempo. Batterà la B Italia.

64' - Manconi, dopo aver addomesticato un buon pallone sulla trequarti avversaria, punta la porta avversaria e, giunto a limite dell'area, serve sulla sinistra Esposito che, dopo un primo stop, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 16 azzurro è prontamente respinto in corner dall'intervento in parata bassa di Pazzagli sulla propria sinistra.

70' - Calcio di punizione dai 20m, leggermente spostato sulla sinistra, calciato da Musacci. Il destro del numero 16 della Rappresentativa AIC è murato dalla barriera composta dai calciatori azzurri.

72' - Doppio cambio Rappresentativa AIC: escono Pagano e Zambelli, entrano Di Nardo e Bradaschia.

74' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato da Musacci. Il destro del numero 16 della Rappresentativa AIC è deviato dalla barriera prima di terminare tra le braccia di Crispino.

75' - Manconi, giunto a limite dell'area avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 19 azzurro termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

77' - Sugli sviluppi di un pallone dalla sinistra, Abbruscato protegge palla a limite dell'area piccola azzurra e, di sinistro, calcia a rete in girata. La conclusione del numero 2 della Rappresentativa AIC è respinta miracolosamente da Crispino, il quale serve involontariamente Musacci che, dopo un primo controllo, calcia a rete trovando l'opposizione di un difensore azzurro in area.

82' - Tentativo dalla distanza da parte di Criscuolo dai 25m leggermente defilato sulla sinistra. La conclusione del numero 17 azzurro è bloccata centralmente da un attento Pazzagli.

87' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra la palla arriva a Parravicini che, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 18 della Rappresentativa AIC termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

90' - Termina a Coverciano (FI). B Italia e Rappresentativa AIC pareggiano per 0-0 nell'amichevole odierna.