XI LAZIO CUP - B Italia U17 vs Italia Lega Pro U17 2-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Casalattico (FR), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
11.05.2018 14:15 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nei quarti di finale della fase a eliminazione diretta dell'XI Torneo Internazionale Giovanile Lazio Cup la B Italia Under 17 del CT Massimo Piscedda vince per 2-0 contro l'Italia Lega Pro Under 17 del CT Daniele Arrigoni qualificandosi alle semifinali della manifestazione.






 

XI TORNEO INTERNAZIONALE GIOVANILE LAZIO CUP

FASE A ELIMINAZIONE DIRETTA

QUARTI DI FINALE (Venerdì 11 Maggio 2018)
Q1) Ore 12:00 - US Sassuolo Calcio vs SS Lazio 3-0 dtr
Q2) Ore 12:00 - FK Šachtar vs Ternana Unicusano Calcio 5-3 dtr
Q3) Ore 12:00 - B Italia U17 vs Italia Lega Pro U17 1-0
Q4) Ore 12:00 - Frosinone Calcio vs FC Crotone 1-2

SEMIFINALI (Sabato 12 Maggio 2018)
S1) Ore 11:00 - US Sassuolo Calcio vs B Italia U17, Campo Sportivo di Casalattico (FR)
S2) Ore 11:00 - FK Šachtar vs FC Crotone, Campo Sportivo "Capo i Prati" di Fiuggi (FR)

TABELLINO

XI Torneo Internazionale Giovanile Lazio Cup - Fase a eliminazione diretta - Quarti di finale

Venerdì 11 Maggio 2018 - ore 12:00

Campo Sportivo di Casalattico (FR)

B Italia U17 vs Italia Lega Pro U17 2-0

B ITALIA U17 (4-3-3) : Cozzella; Cerretti (C) (59' Vetturini), Giordano (66' Biancon), Bellucci, Novella; Volpato, Belerdinelli (35' Muscatiello, 50' Beretta), Ranocchia; Buonavoglia (45' Caricati), Bariol, Iannone (59' Lo Curto).
A disp.: D'Amora (GK).
All.: Piscedda.

ITALIA LEGA PRO U17 (3-5-2) : Tononi; Maccabruni, Petri (C), Bertocchi; Zavan (31' Isola), Carrese (34' Carponi), Fornasaro (31' Tiepolato), Massaro (31' Cristini), Mingozzi (43' Matese); Sueva (35' Cassano), Zanon.
A disp.: Nannelli (GK).
All.: Arrigoni.

Arbitro: Sig. Emanuelle Waldmann di Frosinone.
Assistente 1: Sig. Valerio Iaboni di Frosinone.
Assistente 2: Sig. Pierluigi Ferrera di Frosinone.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 3' Iannone (B Italia U17), 26' Buonavoglia (B Italia U17).

Ammoniti: 16' Petri (Italia Lega Pro U17).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,5'st. Calci d'angolo: 4-3. Temperatura: 22°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: 100 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia Lega Pro.

3' - GOOOOOOOOOOL B ITALIA!!! Iannone, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria da Bariol, controlla e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Lega Pro, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 18 della B Italia trafigge l'estremo difensore avversario, Tononi, sul primo palo.

6' - Buonavoglia, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 11 della B Italia è bloccato a terra dall'estremo difensore della Lega Pro, Tononi, posizionato centralmente.

7' - Mingozzi, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro del numero 3 della Lega Pro, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, termina alto a lato alla sinistra della porta della B Italia.

10' - Volpato, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 della B Italia termina alto a lato alla destra della porta della Lega Pro.

13' - Massaro, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 11 della Lega Pro termina alto a lato alla destra della porta della B Italia.

15' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Ranocchia per Bariol che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 17 della B Italia, dopo aver rimbalzato a terra, termina di poco alto sopra il sette alla destra della porta avversaria.

16' - Ammonito Petri nell'Italia Lega Pro per un fallo ai danni di Ranocchia nei pressi del vertice destro della propria area di rigore.

17' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore dell'Italia Lega Pro calciato con il sinistro da Buonavoglia. La conclusione a giro del numero 11 della B Italia, dopo aver sorvolato la barriera, termina alto sopra la traversa centralmente.

18' - PALO B ITALIA!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti dell'Italia Lega Pro, calciato, con il destro, da Ranocchia per Bariol che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 17 della B Italia colpisce la parte esterna della base del palo alla destra della porta dell'Italia Lega Pro.

21' - Tentativo dalla distanza da parte di Volpato. Il destro del numero 9 della B Italia, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore dell'Italia Lega Pro, è deviato in corner dalla destra da un difensore avversario.

26' - GOOOOOOOOOOL B ITALIA!!! Buonavoglia, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola dell'Italia Lega Pro, calcia a rete. Il piatto sinistro rasoterra del numero 11 della B Italia trafigge l'estremo difensore avversario, Tononi, nell'angolino basso alla sinistra della porta dell'Italia Lega Pro.

27' - Batti e ribatti in area di rigore dell'Italia Lega Pro prima che, dopo un piatto sinistro ciccato da Buonavoglia all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversaria, il pallone arrivi a Iannone, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola dell'Italia Lega Pro, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 18 della B Italia è respinto dall'estremo difensore avversario, Tononi, prima che, sulla respinta, il pallone arrivi nuovamente a Iannone che, di testa, conclude a rete. La conclusione del numero 18 

30' - Termina il primo tempo. La B Italia conduce per 2-0 sull'Italia Lega Pro all'intervallo.

SECONDO TEMPO

31' - Triplo cambio Italia Lega Pro all'intervallo: escono Fornasaro, Zavan e Massaro, entrano Tiepolato, Isola e Cristini.

31' - Inizia la ripresa: batterà la B Italia.

34' - Quarto cambio Italia Lega Pro: esce Carrese per infortunio, entra Carponi.

35' - Cambi da ambo le parti. Nella B Italia: esce Belardinelli, entra Muscatiello. Nell'Italia Lega Pro: esce Sueva, entra Cassano.

37' - Bariol, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 17 della B Italia, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, termina di poco a lato alla sinistra della porta dell'Italia Lega Pro.

39' - Cassano, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla farraginosamente il pallone cadendo, elude il diretto marcatore e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 18 dell'Italia Lega Pro è deviata in corner dalla sinistra dall'estremo difensore avversario, Cozzella, posizionato sul primo palo.

40' - PALO ITALIA LEGA PRO!!! Batti e ribatti in area di rigore della B Italia prima che il pallone arrivi a Cristini, il quale, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 17 dell'Italia Lega Pro si stampa sulla base del palo alla destra della porta della B Italia.

45' - Secondo cambio B Italia: esce Buonavoglia, entra Caricati.

49' - PALO B ITALIA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Caricati che, dopo essere giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola dell'Italia Lega Pro, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 15 della B Italia è deviato da un difensore avversario sul palo alla sinistra della porta dell'Italia Lega Pro.

50' - Ranocchia, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 5 della B Italia è tolto dal sette alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore dell'Italia Lega Pro, Tononi.

53' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Zanon. La conclusione a giro del numero 10 dell'Italia Lega Pro, dopo aver sorvolato la barriera, è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore della B Italia, Cozzella.

56' - Quarto cambio B Italia: esce Giordano, entra Biancon.

57' - Tentativo dalla distanza da parte di Carponi. Il sinistro rasoterra del numero 16 dell'Italia Lega Pro, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Cozzella, posizionato centralmente.

59' - Doppio cambio B Italia: escono Cerretti e Iannone, entrano Vetturini e Lo Curto.

60' - PALO B ITALIA!!! Bariol, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 dell'Italia Lega Pro si stampa sul palo alla sinistra della porta avversaria.

60' - L'arbitro, il Sig. Emanuelle Waldmann di Frosinone, assegna cinque minuti di recupero.

60'+4 - Ranocchia, ottimamente servito in area di rigore avversaria da Vetturini, controlla e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 5 della B Italia termina di poco a lato alla destra della porta dell'Italia Lega Pro.

60'+5 - Termina a Casalattico (FR). La B Italia vince per 2-0 contro l'Italia Lega Pro nei quarti di finale della fase a eliminazione dell'XI Torneo Internazional Giovanile Lazio Cup qualificandosi alle semifinali della manifestazione.