AMICHEVOLE - B Italia vs Rappresentativa AIC 2-5

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
03.08.2016 18:05 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole odierna la B Italia del CT Alessandro Musicco perde per 5-3 contro la Rappresentativa AIC (Associazione Italiana Calciatori) del tecnico Francesco D'Arrigo.



 

TABELLINO

Amichevole

Mercoledì 3 Agosto 2016 - ore 18:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

B Italia vs Rappresentativa AIC 2-5

B ITALIA (4-3-3) : Andrenacci (46' Marchegiani); Berra (46' Belvisi), Del Fabro (C), Cason (71' Sernicola), Sernicola (46' Maciucca); Vignali (46' Bertoli), Gerli (46' Checchin), Valzania (46' Severini); Orsolini (59' Ferrante), Volpe (46' Moncini), Di Mariano (46' Peralta).
A disp.: -
All.: Musicco.
 

RAPPRESENTATIVA AIC (4-3-2-1) : Nordi (46' Sperduti); Vastola (46' Scalise), Trevisan (46' Ficagna), Marzorati (46' Zoboli), Pasquale (46' Taino); La Camera (46' Schiavini), Lunardini (46' Carrus), Lazzari (46' Zecchin); Soncin (46' Abate), Mauri (C) (76' Vastola [C]); Granoche (46' Piovaccari).
A disp.: Montesin, Rocchi.
All.: D'Arrigo.
 

Arbitro: Sig. 
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 15' Orsolini (B Italia), 21' Soncin (Rappresentativa AIC), 55' Piovaccari (Rappresentativa AIC), 63' Moncini (B Italia) su calcio di rigore, 71' Abate (Rappresentativa AIC), 74' Piovaccari (Rappresentativa AIC), 76' Taino (Rappresentativa AIC).

Ammoniti: 29' Lunardini (Rappresentativa AIC), 35' Pasquale (Rappresentativa AIC).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 2-6. Temperatura: 36°C. Presente in tribuna Luigi Di Biagio (CT Italia U21).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Rappresentativa AIC.

3' - Orsolini, ben innescato in area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 7 azzurro è murato dall'ottima diagonale difensiva di Trevisan prima che, ancora una volta Orsolini, calci a rete di prima intenzione più o meno dalla zona precedente. Il piatto destro rasoterra del numero 7 azzurro termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

8' - Mauri, dal lato corto sinistra dell'area di rigore azzurra, serve con un preciso rasoterra con il destro Granoche che, dopo un controllo a centro area, calcia a rete. Il destro del numero 5 della Rappresentativa AIC è murato dall'uscita difensiva di Cason.

9' - Orsolini, posizionato nei paraggi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 7 azzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

10' - Conclusione dai 25m da parte di Lazzari. Il destro del numero 7 della Rappresentativa AIC termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

12' - Corner dalla destra calciato con il destro da La Camera per Vastola che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 25 della Rappresentativa AIC è prontamente respinto centralmente da un attentissimo Andrenacci prima che Granoche, dal limite dell'area piccola avversaria, calci, di destro al volo, clamorosamente a lato alla destra della porta avversaria.

15' - GOOOOOOOOOOL B ITALIA!!! Orsolini, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, raccoglie l'ottimo cross effettuato da Gerli con il destro e, di sinistro in acrobazia, trafigge l'estremo difensore della Rappresentativa AIC, Nordi, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

19' - Soncin, dall'intersezione destra del lato corto dell'area di rigore azzurro con la linea di fondo, crossa con il destro per Granoche che, inseritosi all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 5 della Rappresentativa AIC termina clamorosamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

21' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA AIC!!! Soncin, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, entra in area di rigore avversaria e, di destro, trafigge con un preciso rasoterra l'estremo difensore azzurro Andrenacci all'angolino basso alla destra della porta avversaria.

23' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Granoche, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria, effettua una spnda di testa per l'accorrente Lazzari che, dai 20m, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 7 della Rappresentativa AIC è miracolosamente tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore azzurro Andrenacci.

28' - Di Mariano, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai 20m. Il destro del numero 11 azzurro è respinto centralmente da un attento Nordi prima che Volpe, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, calci a rete di prima intenzione. Il destro del numero 9 azzurro termina clamorosamente alto sopra la traversa.

29' - Ammonito Lunardini nella Rappresentativa AIC per una trattenuta ai danni di un avversario a centrocampo.

32' - Orsolini, dai 25m, calcia a rete. Il mancino del numero 7 azzurro termina alto sopra la traversa.

34' - La Camera, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per Vastola che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, fa la sponda per l'inserimento di Soncin, il quale, dal lato corto opposto, serve di prima intenzione Granoche. Il numero 5 della Rappresentativa AIC, dal limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il tacco destro di Granoche è murato da un difensore azzurro.

35' - Ammonito Pasquale nella Rappresentativa AIC per un fallo sulla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria ai danni di un azzurrino.

38' - Orsolini, giunto sui 20m, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 7 azzurro termina alto a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

40' - La Camera, dai 20m, calcia a rete. Il tentativo del numero 6 della Rappresentativa AIC termina alto sopra la traversa.

43' - Orsolini, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dal limite. Il mancino del numero 7 azzurro termina alto a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

45' - Termina il primo tempo. B Italia e Rappresentativa AIC vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nella B Italia: escono Andrenacci, Berra, Sernicola, Vignali, Gerli, Valzania, Volpe e Di Mariano, entrano Marchegiani, Belvisi, Maciucca, Bertoli, Checchin, Severini, Moncini e Peralta. Nella Rappresentativa AIC: escono, entrano.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la B Italia.

49' - Taino, dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra, crossa al centro per Zecchin che, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore, addomestica il pallone e serve Abate, il quale, di prima intenzione, calcia a rete dalla medesima posizione. Il destro al volo ad incrociare del numero 2 della Rappresentativa AIC è smorzato da Cason prima di essere addomesticato da un attento Marchegiani.

55' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA AIC!!! Piovaccari, ben servito in area di rigore azzurra, si inserisce all'altezza del palo alla sinistra della porta avversaria trafiggendo l'estremo difensore azzurra Marchegiani e portando in vantaggio i suoi.

59' - Nono cambio B Italia: esce Orsolini, entra Ferrante.

61' - Moncini, dopo aver ricevuto palla da Bertoli, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 20 azzurro termina alto sopra la traversa.

62' - Peralta, dopo essersi accentrato dalla destra, salta un paio di avversari e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a giro a mezz'altezza del numero 19 azzurro è provvidenzialmente respinto dall'ottimo intervento dell'estremo difensore avversario Sperduti sulla sua destra.

63' - RIGORE B ITALIA!!! Ficagna stende Moncini nei pressi del vertice sinistro della propria area piccola. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore degli Azzurrini.

63' - Dal dischetto si presenta Moncini... GOOOOOOOOOOL B ITALIA!!! Il numero 20 azzurro calcia a mezz'altezza con l'interno del piede destro spiazzando sulla destra l'estremo difensore avversario Sperduti.

71' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA AIC!!! Mauri, posizionato all'altezza del dischetto del centrocampo, apre con il sinistro per Scalise che, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, si accentra e, di destro, serve un preciso rasoterra per Piovaccari, il quale, con un pregevole velo, libera alle sue spalle Abate. Il numero 2 della Rappresentativa AIC, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di sinistro, trafigge l'estremo difensore azzurro Marchegiani all'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

71' - Decimo cambio B Italia: esce Cason, rientra Sernicola.

74' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA AIC!!! Piovaccari, servito sul filo del fuorigioco, controlla il pallone, lo protegge dal ritorno di un difensore avversario e, dal vertice sinistro dell'area piccola azzurra, supera con un morbidissimo lob l'uscita bassa dell'estremo difensore avversario Marchegiani.

76' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA AIC!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il mancino da Zecchin, il pallone arriva a Taino che, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo ad incrociare del numero 19 dell Rappresentativa AIC trafigge sul secondo palo l'estremo difensore avversario Marchegiani.

76' - Undicesimo cambio Rappresentativa AIC: esce Mauri, rientra Vastola.

87' - Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore avversaria calciato con il mancino da Peralta. Il tentativo a giro del numero 19 azzurro termina di poco alto sopra la traversa.

90' - Termina a Coverciano (FI). La B Italia perde per 5-2 contro la Rappresentativa AIC nell'amichevole odierna.