Mancini: «Stasera è stata durissima ma siamo in finale»

Il CT della Nazionale A ha parlato al termine della gara unica delle semifinali di UEFA EURO 2020™ vinta 5-3 dopo i tiri di rigore contro la Spagna
07.07.2021 00:15 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport/uefa.com
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Roberto Mancini, Commissario Tecnico dell'Italia (Nazionale A), ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della gara unica delle semifinali della fase a eliminazione diretta della fase finale di UEFA EURO 2020™, che ha visto gli Azzurri vincere 5-3 dopo i tiri di rigore contro la Spagna (Italia vs Spagna 5-3 dtr, 6 luglio 2021) presso il Wembley Stadium di Londra (Inghilterra):

«Credevo sin dall’inizio della mia avventura e nei giocatori che avevamo - dichiara il CT azzurro -, sapevo che potevamo fare delle buone cose, fino ad ora ci siamo riusciti. Siamo felici di avere dato delle bellissime emozioni agli italiani in queste sere, ma ne manca ancora una. Ora dobbiamo recuperare le forze, perché stasera è stata durissima abbiamo speso molto contro la Spagna che è una grandissima squadra».

Sulla Spagna: «Loro sono i maestri del possesso palla e noi abbiamo fatto fatica a esprimere il nostro solito gioco, nonostante questo abbiamo avuto molte occasioni per far gol. Siamo in finale, adesso abbiamo 4 giorni per recuperare e poi vediamo cosa accadrà».