Pessina: «Era importante vincere e conquistare i primi 3 punti»

Il calciatore azzurro ha parlato al termine della 2ª giornata del Gruppo C delle European Qualifiers vinta 2-0 contro Malta a Attard (Malta)
26.03.2023 23:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Matteo Pessina
Matteo Pessina
© foto di Getty Images

Il centrocampista, classe '97, Matteo Pessina dell'AC Monza ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della 2ª giornata del Gruppo C delle European Qualifiers alla fase finale della UEFA EURO 2024, che ha visto l'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini vincere 2-0 contro Malta (Malta vs Italia 0-2, 26 marzo 2023) presso il National Stadium Ta' Qali di Attard (Malta):

«Sono contento della vittoria su un campo difficile - dichiara l'autore del 2-0 azzurro -, queste partite non sono mai facili ed era importante vincere e conquistare i primi tre punti. È un onore per me poter aiutare la squadra, poi farlo con un gol è una soddisfazione ancora più grande».

«Sicuramente potevamo fare meglio - conclude Pessina -, però il tempo per lavorare è poco e avevamo avuto una partita giovedì, ripartire e allenarsi è difficile. Però abbiamo corso molto e messo la partita subito sul binario giusto».