AMICHEVOLE - AS Roma U17 vs Rappresentativa Lega Pro U17 0-1

Nell'amichevole odierna, la Rappresentativa Lega Pro Under 17 del CT Daniele Arrigoni vince 1-0 contro l'AS Roma Under 17 del tecnico Marco Ciaralli.
29.03.2023 14:45 di Redazione Tutto Nazionali Twitter:    vedi letture
AS Roma U17 vs Lega Pro U17
AS Roma U17 vs Lega Pro U17
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole odierna, la Rappresentativa Lega Pro Under 17 del CT Daniele Arrigoni vince 1-0 contro l'AS Roma Under 17 del tecnico Marco Ciaralli.

TABELLINO

Amichevole

Mercoledì 29 Marzo 2023 - ore 15:00

Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma (RM)

AS Roma U17 vs Rappresentativa Lega Pro U17 0-1

AS ROMA U17 (4-2-3-1) : Guerrieri (77' Renato Bellucci); Feola (46' Occhi), Candido, Mirra [C] (77' Feola {C}), Carpineti (61' Valenza); Ragone (77' Surricchio), Della Rocca (C) (46' Malafronte); Cinti (46' Ferrara), Ceccarelli, Papa (77' Almaviva); Colasurdo.
A disp.: -
All.: Ciaralli.
 

RAPPRESENTATIVA LEGA PRO U17 (3-5-2) : Giust (46' Taramelli); Nanni (46' Kosijer), Zamagni (C) (46' Cazzin), Busicchia (46' Tamburini); Gueli (46' Lombardi, 69' Gueli), Tiana (46' Ruffato), Brigidi (46' Piazza), Kamal (46' Cocconi), Bello (46' Codraro [C]); Pederzini (46' Tonin), Marzotto (46' Barcella).
A disp.: -
All.: Arrigoni.

Arbitro: Sig. Valerio Angiolosanto di Ostia Lido.
Assistente 1: Sig. Paolo Carocci di Ostia Lido.
Assistente 2: Sig. Mattia Manciagli di Ostia Lido.

Marcatori: 76' Tonin (Rappresentativa Lega Pro U17).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 6-4. Temperatura: 17°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Rappresentativa Lega Pro.

3' - Marzotto, dopo aver intercettato un passaggio in orizzontale di Ragone sulla trequarti avversaria, si accentra dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 10 della Rappresentativa Lega Pro è murata da un vicino difendente avversario.

3' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Tiana che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 8 della Rappresentativa Lega Pro è respinta da un attento Guerrieri, distesosi sulla sua destra.

10' - Ceccarelli, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Papa, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, di prima intenzione, del numero 10 giallorosso termina sull'esterno della rete sul primo palo.

15' - Marzotto, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Gueli che, inseritosi nei pressi del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 7 della Rappresentativa Lega Pro termina debolmente a lato alla destra.

22' - Marzotto, servito in area di rigore avversaria all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla prima di essere chiuso dall'ottimo intervento in scivolata, con il destro, da parte di Mirra.

27' - Fase di studio tra le due squadre.

31' - La Roma gestisce il possesso palla obbligando la Rappresentativa Lega Pro ad abbassare il proprio baricentro.

35' - Iniziativa palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Tiana che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con l'esterno del piede destro, per i propri compagni. Il suggerimento, a mezz'altezza, del numero 8 della Rappresentativa Lega Pro, dopo aver superato Guerrieri, è respinto da un attentissimo Candido, posizionato nei pressi del primo palo.

39' - TRAVERSA RAPPRESENTATIVA LEGA PRO!!! Sugli sviluppi di un pallone sanguinosamente da Candido sulla trequarti giallorossa, Brigidi parte centralmente palla al piede e, giunto sui 25m, serve un preciso rasoterra, con il destro, per Kamal, il quale, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 della Rappresentativa Lega Pro, dopo aver scavalcato Guerrieri, si stampa sulla traversa centralmente.

42' - Marzotto, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 della Rappresentativa Lega Pro termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

45' - Termina il primo tempo. Rappresentativa Lega Pro e Roma vanno a riposo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nella Rappresentativa Lega Pro: escono Giust, Nanni, Zamagni, BusicchiaGueli, Tiana, Brigidi, Kamal, Bello, Pederzini e Marzotto, entrano Taramelli, Kosijer, Cazzin, Tamburini, Lombardi, Ruffato, Piazza, Cocconi, Codrado, Tonin e Barcella. Nella Roma: escono Feola, Della Rocca e Cinti, entrano Occhi, Malafronte e Ferrara.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

47' - Lombardi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 16 della Rappresentativa Lega Pro è bloccata a terra da un attento Guerrieri, posizionato centralmente.

51' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti della Rappresentativa Lega Pro, il pallone arriva a Malafronte che, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria, 

52' - Ceccarelli, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina abbonandantemente alta a lato alla sinistra.

55' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Cocconi nasce un batti e ribatti al centro dell'area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi a Cazzin, il quale, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La concluzione, a mezz'altezza, del numero 13 della Rappresentativa Lega Pro è murata da un vicino difendente giallorosso.

56' - Cocconi, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Tonin che, posizionato spalle alla porta a limite dell'area piccola giallorossa all'altezza del primo palo, controlla e, di destro, calcia a rete in rovesciata. La conclusione acrobatica del numero 9 della Rappresentativa Lega Pro termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

57' - Percussione palla al piede da parte di Tonin che, dopo aver vinto un contrasto con Candido nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, dribbla l'estremo difensore giallorosso, Guerrieri, sulla sinistra e, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro del numero 9 della Rappresentativa Lega Pro termina clamorosamente alta sopra la traversa centralmente.

60' - Iniziativa palla al piede da parte di Tonin che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 9 della Rappresentativa Lega Pro è tolta dall'angolino basso alla destra da un reattivissimo Guerrieri, distesosi sulla sua sinistra.

61' - Quarto cambio Roma: esce Carpineti, entra Valenza.

65' - Papa, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si districa tra un paio di avversari e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 11 giallorosso è bloccata da un attento Giust, posizionato centralmente.

67' - Lombardi, dopo un contrasto con un avversario lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Rappresentativa Lega Pro, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.

69' - Undicesimo cambio Rappresentativa Lega Pro: esce l'infortunato Lombardi, rientra Gueli.

76' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA LEGA PRO!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Tonin che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro, rasoterra, del numero 9 della Rappresentativa Lega Pro trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Guerrieri, non impeccabile nella circostanza.

77' - Quadruplo cambio Roma: escono Guerrieri, Mirra, Ragone e Papa, entrano Renato Bellucci, Feola, Surricchio e Almaviva.

78' - TRAVERSA RAPPRESENTATIVA LEGA PRO!!! Batti e ribatti al centro dell'area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi a Cocconi che, dopo essersi liberato di un avversario, calcia a rete. La conclusione del numero 20 della Rappresentativa Lega Pro, dopo aver superato Renato Bellucci, è salvata, sulla linea di porta, dal colpo di testa di Feola, posizionato centralmente, che fa carambolare il pallone sulla parte interna della traversa prima che questi rimbalzi sulla linea ed esca.

86' -  Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Barcella. La conclusione del numero 21 della Rappresentativa Lega Pro termina alta sopra il sette alla sinistra.

90' - Ferrara, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 14 giallorosso termina a lato alla destra.

90' - L'arbitro, il Sig. Valerio Angiolosanto di Ostia Lido, assegna tre (3) minuti di recupero.

90'+2 - Ceccarelli, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Colasurdo, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 10 giallorosso è respinta da un reattivissimo Taramelli, posizionato a copertura del primo palo.

90'+2 - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Malafronte che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 13 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente della Rappresentativa Lega Pro.

90'+3 - Colasurdo, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il destro, calcia a rete. La conclusione, al volo, del numero 9 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

90'+3 - Termina a Roma (RM). La Rappresentativa Lega Pro vince 1-0 contro la Roma nell'amichevole odierna.