AMICHEVOLE - Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 3-3

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
31.01.2019 11:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole a ranghi contrapposti odierna, conclusiva del raduno dell'Italia Under 15 del CT Patrizia Panico in programma dal 28 al 31 gennaio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI), la selezione blu pareggia per 3-3 contro la selezione bianca.

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 31 Gennaio 2019 - ore 11:00

Centro Tecnico Federale, Campo 2 "Enzo Bearzot" di Coverciano (FI)

Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 3-3

ITALIA U15 BLU (4-3-1-2) : Bonucci; Pregnolato (52' Biagetti {C}), Biagetti (C) (36' Nobile), Cagia (52' Guerini), Falasca; Ndour (36' Biral), Guerini (36' Straccio), Hasa [C] (52' Ndour); Accornero (52' Turco); Turco (36' Pesce), Mancini (28' Vignato).
A disp.: -
All.: Panico.

 

ITALIA U15 BIANCA (4-3-1-2) : Manzari (36' Bertini); Missori, Prati, Mainardi (36' Martini), Bozzolan (36' Pelamatti); Rossi G., Faticanti (C), Maressa; Alesi; Stabile (36' Rossi L.), Galante (36' Sette).
A disp.: -
All.: Panico.


 

Arbitro: -
Assistente 1: -
Assistente 2: -
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 5' Accornero (Italia U15 Blu), 7' Falasca (Italia U15 Blu), 11' Stabile (Italia U15 Bianca), 16' Turco (Italia U15 Blu), 58' Maressa (Italia U15 Bianca), 62’ Rossi G. (Italia U15 Bianca).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,1'st. Calci d'angolo: 6-6. Temperatura: 2°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia Under 15 Blu.

1' - TRAVERSA ITALIA U15 BLU!!! Hasa, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 della selezione blu è smanacciato sulla parte alta della traversa dall'estremo difensore bianco, Manzari, posizionato in copertura del primo palo.

2' - PALO ITALIA U15 BLU!!! Sugli sviluppi della traversa colpita poco fa dalla selezione blu, il pallone arriva a Turco che, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro al volo del numero 9 della selezione blu colpisce la parte interna del palo alla sinistra della porta bianca prima di uscire.

5' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Ndour, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra, con il sinistro, per Accornero che, inseritosi nei pressi del secondo palo, trafigge l'estremo difensore bianco, Manzari, nell'angolino basso alla sinistra con un piatto rasoterra da due passi.

7' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Accornero per Falasca che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola avversaria, realizza, con il destro al volo, il tap in vincente da due passi.

11' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Bozzolan, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Stabile che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola blu, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 della selezione bianca trafigge l'estremo difensore blu, Bonucci, consentendo all'Italia Under 15 Bianca di accorciare.

14' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Hasa che, giunto sui 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 7 della selezione blu è respinto dall'estremo difensore bianco, Manzari, posizionato centralmente.

16' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Turco, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, salta due avversari e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 della selezione blu trafigge l'estremo difensore bianco, Manzari, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

18' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti blu, calciato, con il destro, da Alesi per Prati che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 della selezione bianca termina alta sopra la traversa centralmente.

20' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia bianca, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Accornero che, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 della selezione blu termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

23' - Pregnolato, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Mancini che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianca, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 della selezione blu termina di poco alto a lato del sette alla destra della porta avversaria.

24' - Faticanti, dopo aver ricevuto palla sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a giro del numero 4 della selezione bianca termina di poco alto sopra il sette alla destra della porta blu.

25' - Sugli sviluppi di una corta respinta dell'estremo difensore blu, Bonucci, il pallone arriva sui piedi di Galante che, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 della selezione bianca termina a lato alla destra della porta blu.

28' - Primo cambio Italia Under 15 Blu: esce Mancini, entra Vignato.

31' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore blu calciato, con il destro, da Alesi. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 della selezione bianca, dopo aver sorvolato la barriera, è respinto dall'ottimo intervento dell'estremo difensore blu, Bonucci, distesosi reattivamente sulla sua destra.

35' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 15 Blu conduce per 3-1 sull'Italia Under 15 Bianca all'intervallo.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nell'Italia Under 15 Blu: escono Biagetti, Ndour, Guerini e Turco, entrano Nobile, Biral, Straccio e Pesce. Nell'Italia Under 15 Bianca: escono Manzari, Mainardi, Bozzolan, Stabile e Galante, entrano Bertini, Martini, Pelamatti, Leonardo Rossi e Sette.

36' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia Under 15 Bianca.

36' - Vignato, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 17 della selezione blu è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore bianco, Bertini, distesosi sulla sua destra.

38' - Tentativo dalla distanza da parte di Biral. Il destro a mezz'altezza del numero 15 della selezione blu, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato dall'estremo difensore bianco, Bertini, posizionato centralmente.

41' - Hasa, dai 20m in posizione centrale, si libera di Faticanti e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 della selezione blu è bloccata a terra dall'estremo difensore bianco, Bertini, posizionato centralmente.

49' - Vignato, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigoe avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 17 della selezione blu, eseguito dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, è deviato da un difensore avversario prima di essere bloccato a terra dall'estremo difensore bianco, Bertini, distesosi sulla sua destra.

50' - Accornero, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 della selezione blu è respinta in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore bianco, Bertini, disteso sulla sua destra.

51' - PALO ITALIA U15 BLU!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Accornero, il pallone arriva a Nobile che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno destro al volo del numero 13 della selezione blu colpisce la parte esterna del palo alla sinistra della porta bianca.

51' - Sugli sviluppi del palo colpito da Nobile, il pallone arriva a Pesce che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 16 della selezione blu è deviato sopra la traversa centralmente, quindi di corner, da un difensore bianco.

52' - Quadruplo cambio Italia U15 Blu: escono Pregnolaoto, Cagia, Hasa ed Accornero, rientrano Biagetti, Guerini, Ndour e Turco.

58' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Maressa, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di Sette, controlla e, di sinistro, calcia a rete trafigge l'estremo difensore blu, Bonucci, sul primo palo.

59' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Pesce che, giunto nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 16 della selezione blu è bloccato a terra dall'estremo difensore bianco, Bertini, distesosi sulla sua destra.

60' - Leonardo Rossi, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario. Il destro al volo in spaccata del numero 15 della selezione bianca termina debolmente tra le mani dell'estremo difensore blu, Bonucci, posizionato centralmente.

62' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Sugli sviluppi di corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Alesi, Biagetti, posizionato nei pressi del prima palo, prolunga involontarimente il pallone per Giordano Rossi che, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente con un colpo di testa in elevazione da due passi.

70' - L'arbitro assegna un minuto di recupero.

70'+1 - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 15 Blu pareggia per 3-3 contro l'Italia Under 15 Bianca nell'amichevole a ranghi contrapposti conclusiva del raduno dal 28 al 31 gennaio.