Bollini: «Dobbiamo dare grandi meriti a questo gruppo»

Il CT dell'Italia Under 19 ha parlato alla vigilia della finale della UEFA European Under-19 Championship contro i pari categoria del Portogallo
15.07.2023 20:00 di  Redazione Tutto Nazionali  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Alberto Bollini
Alberto Bollini
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 19, Alberto Bollini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), alla vigilia della finale della fase finale della UEFA European Under-19 Championship Malta 2023, che vedrà gli Azzurrini affrontare i pari categoria del Portogallo nella giornata di domani, domenica 16 luglio, alle ore 21:00 presso il National Stadium di Ta' Qali (Malta):

«Non è una rivincita - dichiara il CT azzurro -, è una finale europea. Dobbiamo dare grandi meriti a questo gruppo e allo straordinario lavoro fatto dallo staff per arrivare fin qua, alla fine di un percorso molto tortuoso. Arrivano alla finale due squadre dello stesso girone e questo fa capire la qualità del Portogallo, ma anche la nostra. La sconfitta nella fase a gironi non ha dato la fotografia esatta del nostro gruppo. La squadra è stata brava a riazzerare tutto dopo quel ko, anche attraverso l'unione fuori dal campo: un team building che ci ha permesso di arrivare fin qui. Il Portogallo arriva a questa finale senza aver perso una partita tra Élite Round (i portoghesi avevano saltato il Main Round per ranking, ndr) e fase finale, ma noi ce la giocheremo con le nostre armi».