PAGELLE FRANCIA U19 vs ITALIA U19 4-1 - Volpato croce e delizia

L'Italia Under 19 perde 4-1 contro la Francia Under 19 a causa delle reti messe a segno da Da Silva (21'), Tchaouna (37', 69') e Arconte (79')
24.06.2022 20:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Cristian Volpato
Cristian Volpato
© foto di figc.it

FRANCIA U19 vs ITALIA U19 4-1

ZACCHI, voto 4,5 - Registra un passivo di quattro reti non dimostrandosi impeccabile in occasione del 3° e del 4° gol francese.

TURICCHIA, voto 5,5 - Spinge timidamente lungo l'out di destra concedendo, suo malgrado, qualche metro di troppo agli avversari.

STIVANELLO, voto 5,5 - Rimedia parzialmente agli errori difensivi impegnando, con una bella volée di destro, l'estremo difensore francese Lienard.

COPPOLA, voto 5,5 - Colpisce un palo, con un bel colpo di testa, prima di perdersi colpevolmente Arconte nella circostanza del definitivo 4-1.

FONTANAROSA, voto 5 - Patisce vistosamente Ba commettendo un cospicuo numero di sbavature in fase difensiva.

TERRACCIANO, voto 5,5 - Interpreta il ruolo di mezzala subendo, per lunghissimi tratti della gara, i centrocampisti francesi.

DEGLI INNOCENTI, voto 5,5 - Gestisce un esiguo numero di palloni non prendendosi particolari responsabilità in mezzo al campo.

FAZZINI, voto 5,5 - Corre lungo la mediana azzurra inseguendo, per lo più, i centrocampisti avversari (dall'81' GIOVANE, sv - Subentra a Fazzini non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

BALDANZI, voto 6 - Conferisce un pizzico di intraprendenza cercando, senza successo, una giocata decisiva.

VOLPATO, voto 6,5 - Inizia con il piede giusto, realizzando l'unico gol azzurro, prima di divorarsi, a tu per tu con Lienard, una clamorosa palla gol.

AMBROSINO DI BRUTTOPILO, voto 6,5 - Lavora generosamente lungo l'intero fronte d'attacco recapitando a Volpato il pallone del momentaneo 1-0 italiano (dal 70' MIRETTI, voto 6 - Sostituisce Ambrosino Di Bruttopilo apportando qualità alla manovra d'attacco dei ragazzi di Nunziata).

All. NUNZIATA, voto 5 - Opta per un ampio turnover cadendo, ahilui, sotto i colpi della temibile Francia di Chauvin.