11° TORNEO DEI GIRONI - Italia U16 Nord vs Italia U16 Sud 1-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
27.01.2017 14:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata dell'11° Torneo dei Gironi l'Italia Under 16 Nord del CT Patrizia Panico vince per 1-0 contro l'Italia Under 16 Sud del CT Carmine Nunziata.

11° TORNEO DEI GIRONI

1ª GIORNATA (Venerdì 27 Gennaio 2017)
Ore 15:00 - Italia U16 Nord vs Italia U16 Sud 1-0
Riposa: Italia U16

CLASSIFICA
1° - Italia U16 Nord - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 1 - GS: 0 - DR: +1
2° - Italia U16 - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
3° - Italia U16 Sud - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 1 - DR: -1

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

11° Torneo dei Gironi - 1ª Giornata

Mercoledì 27 Gennaio 2017 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U16 Nord vs Italia U16 Sud 0-0

ITALIA U16 NORD (4-4-2) : Zanellato (36' Russo); Lattanzi (36' Adamoli), Vaghi (36' Callegher), Raggio (36' Gozzi), Agbugui (56' Vaghi); D'Ambrosio (62' Leone), Leone (C) (36' Cuoco), Masini (36' Sami[C]), Mariani (36' Moreo); Mattioli (36' Bongiovanni), Fonseca (36' Fagioli).
A disp.: -
All.: Panico.
 

ITALIA U16 SUD (4-2-3-1) : Raspa (36' Fontana); Parodi (36' Celentano), Fradella (36' Coccia), Magrì, Ponsi; Esposito (36' Simonetti), Ricci S. (36' Labriola [C]); Bertolini (36' Silipo), Cortinovis (C) (36' Farinelli), Cangiano (36' Contini); Rovaglia (36' Bucri).
A disp.: -
All.: Nunziata.
 

Arbitro: Sig. Christian Giannetti di Valdarno.
Assistente 1: Sig. Alessandro Di Costanzo di Firenze.
Assistente 2: Sig. Gianluca Caniglia di Firenze.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 45' Adamoli (Italia U16 Nord).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,1'st. Calci d'angolo: 3-2. Temperatura: 12°C (Soleggiato).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Under 16 Sud.

3' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Nord, il pallone arriva all'accorrente Samuele Ricci che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 14 del Sud termina di poco alto a lato del sette alla sinistra della porta del Nord.

8' - Parodi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per Rovaglia che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Nord, controlla e, di destro, calcia a rete. Il tentativo al volo del numero 20 del Sud termina a lato alla destra della porta avversaria.

10' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Leone per Vaghi che, inseritosi centralmente, conlcude a rete di prima intenzione dal limite dell'area piccola avversaria. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 del Nord termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

14' - Bertolini, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Nord. Il mancino a mezz'altezza del numero 8 del Sud termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

18' - D'Ambrosio, dall'intersezione sinistra del cerchio di centrocampo con la linea di centrocampo, serve un perfetto filtrante rasoterra con il destro a Mattioli che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, si accentra e, dal vertice sinistro dell'area piccola, effettua un passaggio rasoterra con il destro per l'accorrente Fonseca, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il piatto mancino a mezz'altezza del numero 19 del Nord termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

19' - Cortinovis, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il destro all'accorrente Rovaglia che, dal vertice destro dell'arietta del Nord, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 20 del Sud termina a lato alla destra della porta avversaria.

23' - Mattioli, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Sud. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 20 del Nord è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Raspa.

24' - Mariani, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Sud. Il destro rasoterra del numero 13 del Nord è bloccato, in parata bassa, dall'estremo difensore avversario Raspa.

26' - Parodi, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il destro per Bertolini che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione dal limite dell'area piccola del Nord. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 del Sud termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

29' - Tentativo dalla distanza da parte di Cortinovis. Il destro dai 20m in posizione centrale del numero 18 del Sud è murato da un difensore avversario.

30' - Bertolini, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso con il destro per Rovaglia che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione dal limite dell'area piccola del Nord. Il tentativo in scivolata con il mancino del numero 20 del Sud termina clamorosamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

31' - Corner dalla destra calciato con il mancino da D'Ambrosio per Raggio che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 del Nord, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Raspa.

35' - Cortinovis, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il destro a giro a mezz'altezza del numero 18 del Sud termina di poco a lato del palo alla destra della porta avversaria.

35' - Termina il primo tempo. Italia Under 16 Nord ed Italia Under 16 Sud vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

36' Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 16 Nord: escono ZanellatoLattanzi, Vaghi, Raggio, LeoneMasini, Mariani, Mattioli Fonseca, entrano Russo, Adamoli, Callegher, Gozzi, Cuoco, Moreo, Sami, Bongiovanni e Fagioli. Nell'Italia Under 16 Sud: escono Raspa, Parodi, Fradella, Magrì, Ponsi, Esposito, Ricci S., Bertolini, Cortinovis, Cangiano e Rovaglia, entrano Fontana.

36' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 16 Nord.

43' - Contini, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro rasoterra del numero 10 del Sud è letteralmente tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta del Nord dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Russo.

45' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U16 NORD!!! Adamoli, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, trafigge l'estremo difensore avversario, Fontana, nell'angolino basso alla sinistra della porta del Sud.

46' - Calcio di punizione dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Nord calciato con il destro da Labriola. Il destro a giro del numero 13 del Sud sorvola la barriera prima di essere bloccato in due tempi, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria, dall'estremo difensore del Nord Russo.

51' - Bucri, dopo aver controllato il pallone sulla trequarti avversaria in posizione centrale, si gira e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 17 del Sud termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

55' - Farinelli, dopo aver rubato palla a centrocampo a Coccia, entra in area di rigore avversaria, dopo 40m palla al piede, e, dal vertice destro dell'area piccola del Sud, serve un preciso rasoterra con il destro per l'accorrente Moreo che, a porta vuota, non trova clamorosamente l'impatto con il pallone.

56' - Contini, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 10 del Sud termina alto sopra la traversa.

56' - Decimo cambio Italia Under 16 Nord: esce Agbugui, rientra Vaghi.

57' - TRAVERSA ITALIA U16 NORD!!! D'Ambrosio, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il mancino del numero 10 del Nord si stampa sulla traversa, poco distante dal sette alla sinistra della porta del Sud.

58' - D'Ambrosio, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 10 del Nord è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Fontana.

61' - Fagioli, dal limite della lunetta dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 18 del Nord termina a lato alla destra della porta del Sud.

62' - Decimo cambio Italia Under 16 Sud: esce D'Ambrosio per infortunio, rientra Leone.

64' - Moreo, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 15 del Nord è respinto con il piede destro, quindi deviato in corner dalla sinistra, dall'estremo difensore del Sud Fontana.

66' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore del Nord, battuto corto, il pallone arriva a Labriola che, dopo un primo controllo, calcia a rete. Il destro del numero 13 del Sud termina di poco a lato del sette alla destra della porta avversaria.

70+1' - Fagioli, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra con il destro per l'accorrente Sami che, dal vertice destro dell'area piccola del Sud, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 16 del Nord è murato da un difensore avversario.

70+1' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 16 Nord batte per 1-0 contro l'Italia Under 16 Sud nella 1ª giornata dell'11° Torneo dei Gironi.