11° TORNEO DEI GIRONI - Italia U16 vs Italia U16 Sud 8-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
28.01.2017 14:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 2ª giornata dell'11° Torneo dei Gironi l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto vince per 8-0 contro l'Italia Under 16 Sud del CT Carmine Nunziata.

11° TORNEO DEI GIRONI

1ª GIORNATA (Venerdì 27 Gennaio 2017)
Ore 15:00 - Italia U16 Nord vs Italia U16 Sud 1-0
Riposa: Italia U16

2ª GIORNATA (Sabato 28 Gennaio 2017)
Ore 15:00 - Italia U16 vs Italia U16 Sud 8-0
Riposa: Italia U16 Nord

CLASSIFICA
1° - Italia U16 - 3 punti
 - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 8 - GS: 0 - DR: +8
2° - Italia U16 Nord - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 1 - GS: 0 - DR: +1
3° - Italia U16 Sud - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 0 - GS: 9 - DR: -9

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

11° Torneo dei Gironi - 2ª Giornata

Sabato 28 Gennaio 2017 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U16 vs Italia U16 Sud 8-0

ITALIA U16 (4-4-2) : Soncin (36' Pozzer); Barazzetta (36' Gasco), Armini (36' Siniega), Angileri (C) (36' Ntube), Semeraro (36' Colombini); Lirussi, Gyabuaa (36' Iglio), Sandri (36' Finardi [C]), Ghislandi (54' Gyabuaa); Piccoli, Vergani (36' Petrelli).
A disp.: -.
All.: Zoratto.
 

ITALIA U16 SUD (4-3-3) : Fontana [C]; Ponsi, Fradella (16' Celentano), Coccia (36' Fradella), Magrì (60' Cortinovis); Ricci S., Esposito (36' Simonetti), Labriola (36' Contini); Farinelli (36' Cangiano), Rovaglia (36' Bertolini), Cortinovis (C) (36' Silipo).
A disp.: Bucri.
All.: Nunziata.
 

Arbitro: Sig. Adil Bouabid di Prato.
Assistente 1: Sig. Lucio Magherini di Prato.
Assistente 2: Sig. Fabio Marconi di Arezzo.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 5' autorete Labriola (Italia U16 Sud), 18' Vergani (Italia U16), 29' Piccoli (Italia U16), 32' Lirussi (Italia U16), 45' Piccoli (Italia U16), 50' Piccoli (Italia U16), 65' Petrelli (Italia U16), 67' Petrelli (Italia U16).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: Calci d'angolo: 8-2. Temperatura: 13°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: 150 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Under 16 Sud.

5' - AUTORETE ITALIA U16 SUD!!! Corner dalla destra calciato con il sinistro da Sandri per Angileri che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 azzurro è deviato involontariamente da Labriola, il quale, di schiena, trafigge, con un beffardo pallonetto sotto il sette alla destra della porta avversaria, l'estremo difensore del Sud Fontana.

7' - Lirussi, ottimamente innescato in area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola del Sud. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 15 azzurro è deviato sopra la traversa, quindi in corner dalla sinistra, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Fontana.

9' - Sugli sviluppi din un tiro ravvicinato di Vergani respinto da Fontana, il pallone arriva a Ghislandi che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il tentativo del numero 11 azzurro termina alto sopra la traversa.

13' - Piccoli, servito in area di rigore avversaria, si presenta a tu per tu con l'estremo difensore del Sud, Fontana, e, di punta, calcia a rete. Il tentativo rasoterra centrale del numero 19 azzurro è respinto dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore avversario Fontana.

14' - Ghislandi, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal sinistro di Sandri, controlla il pallone e, dal vertice sinistro dell'area piccola del Sud, calcia a rete. Il pallonetto con il destro del numero 11 azzurro supera l'estremo difensore avversario, Fontana, prima che Coccia, di destro, salvi tutto sulla linea di porta.

15' - Lirussi, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 15 azzurro è respinto, nei pressi del palo alla sinistra della porta del Sud, dall'estremo difensore avversario Fontana.

15' - Sugli sviluppi del tiro di Lirussi respinto da Fontana, il pallone arriva a Ghislandi che, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 11 azzurro termina di poco alto sopra il sette alla destra della porta del Sud.

16' - Primo cambio Italia Under 16 Sud: esce Fradella, entra Celentano.

18' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U16!!! Vergani, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dal vertice sinistro dell'area piccola del Sud, calcia a rete. Il piatto destro ad incocriare del numero 20 azzurro bacia la base del palo alla destra della porta avversaria prima di entrare in rete trafiggendo l'estremo difensore avversario Fontana.

23' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore del Sud, calciato con il destro da Ghislandi. Il tentativo del numero 11 azzurro sorvola la barriera prima di essere bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Fontana.

24' - Cortinovis, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 19 del Sud termina alto sopra la traversa.

29' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U16!!! Piccoli, servito dall'ottimo destro rasoterra filtrante di Ghislandi, calcia a rete di prima intenzione dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 19 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Fontana, nell'angolino basso alla destra della porta del Sud.

32' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U16!!! Bella percussione palla al piede da parte di Ghislandi che, dal lato sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra con il mancino per l'accorrente Lirussi, il quale, dal vertice destro dell'area piccola, realizza, con il piatto destro, il tap in vincente.

34' - Tentativo dalla distanza da parte di Sandri. Il mancino rasoterra del numero 16 azzurro, scagliato dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccata centralmente dall'estremo difensore avversario Fontana.

35' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 16 conduce per 4-0 sull'Italia Under 16 Sud all'intervallo.

SECONDO TEMPO

36' Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 16: escono Soncin, Barazzetta, Armini, Angileri, Semeraro, Gyabuaa, Sandri, Ghislandi e Vergani, entrano Pozzer, Gasco, Siniega, Ntube, Colombini, Iglio, Finardi e Petrelli. Nell'Italia Under 16 Sud: escono Coccia, Esposito, Labriola, Farinelli​, Rovaglia e Cortinovis, entrano Fradella, Simonetti, Contini, Cangiano, Bertolini e Silipo.

36' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 16.

36' - Petrelli, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 18 azzurro è respinto, con un piede, in corner dalla sinistra dall'estremo difensore del Sud Fontana.

40' - Petrelli, servito in area di rigore avversaria da Ghislandi, controlla il pallone e, dal vertice sinistro dell'area piccola del Sud, calcia a rete. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 18 azzurro è ottimamente respinto dall'uscita bassa dell'estremo difensore avversario Fontana.

43' - Silipo, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per Cangiano che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 9 del Sud è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario Pozzer.

45' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U16!!! Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Sud, il pallone arriva a Colombini che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete servendo involontariamene Ghislandi, il quale, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra per l'accorrente Piccoli. Il numero 19 azzurro, dal vertice sinistro dell'area piccola del Sud, trafigge, con piatto destro, l'estremo difensore avversario, Fontana, all'angolino basso alla destra della porta del Sud.

46' - Sugli sviluppi di una corta respinta dell'estremo difensore azzurro Pozzer, il pallone arriva involontariamente sui piedi di Silipo che, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 15 del Sud è respinto dall'uscita bassa dell'estremo difensore avversario Pozzer.

50' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U16!!! Sugli sviluppi di un errato rinvio da parte di Fontana, Piccoli, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 19 azzurro trafigge l'estremo difensore del Sud, Fontana, infilandosi sul secondo palo.

51' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calciato con il destro da Ghislandi. Il tentativo del numero 11 azzurro sorvola la barriera prima di terminare alto a lato alla destra della porta avversaria.

53' - Lirussi, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia rete. Il sinistro del numero 15 azzurro termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

54' - Decimo cambio Italia Under 16: esce Ghislandi per infortunio, rientra Gyabuaa.

57' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calciato con il destro da Cangiano. Il destro a giro del numero 9 del Sud sorvola la barriera prima di termine alto sopra il sette alla destra della porta avversaria.

60' - Undicesimo cambio Italia Under 16 Sud: esce Magrì per infortunio, entra Cortinovis.

65' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U16!!! Petrelli, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il destro all'accorrente Petrelli che, dal vertice sinistro dell'area piccola del Sud, trafigge l'estremo difensore avversario, Fontana, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

67' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U16!!! Petrelli, servito in profondità dal destro rasoterra di Finardi, controlla il pallone e, dal vertice sinistro dell'area piccola del Sud, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 18 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Fontana, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

70' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calciato con il sinistro da Silipo. Il tentativo a giro del numero 15 del Sud termina alto a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

70' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 16 vince per 8-0 contro l'Italia Under 16 Sud nella 2ª giornata dell'11° Torneo dei Gironi.