3° MEMORIAL "BRUNO DE MARCHI" - Italia U16 vs Norvegia U16 1-2

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Sacile (PN), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
11.11.2014 14:15 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella prima delle due gare in programma valevoli per il 3° Memorial "Bruno De Marchi" l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto perde per 2-1 contro la Norvegia Under 16 del selezionatore Gunner Halle.
 

TABELLINO

3° Memorial "Bruno De Marchi" - 1ª Partita

Martedì 11 Novembre 2014 - ore 15:00

Stadio Comunale di Sacile (PN)

Italia U16 vs Norvegia U16 1-2
 

ITALIA U16 (4-4-2) : Greco; Bianchi, Gabbia, Bastoni (C), Pellegrini; Mallamo (51' Capone), Marcucci, Militari, Olivieri (41' Antonucci); Gori (41' Goh N'Cede), Pinamonti.
A disp.: Schaeper (GK), Ghidoni, Curto, Valietti, Celia, Meadows, Ranieri, Scapin.
All.: Zoratto.

 

NORVEGIA U16 (4-4-2) : Ødegaard; Borchgrevink, Salte (C), Lorentzen, Holter; Berg Pedersen (54' Hauge), Duman (78' Johansen), Bylkum, Svendsen (65' Myhre); Agouda, Håbestad (54' Skinlo).
A disp.: Pettersen (C), Hovstad, Pedersen.
All.: Halle.
 

Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira (Italia).
Assistente 1: Simone Corradini (Italia).
Assistente 2: Nemanja Pjanić (Italia).
Quarto Ufficiale: Stefano Ceccotti (Italia).

Marcatori: 16' Håbestad (Norvegia U16), 25' Berg Pedersen (Norvegia U16), 42' Pinamonti (Italia U16).

Ammoniti: 22' Olivieri (Italia U16).
Espulsi:

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 0-2.

Spettatori: 500 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Norvegia.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

15' - Cross dalla sinistra effettuato da Olivieri, Gori svetta a limite dell'area piccola e, di testa, impegna il portiere norvegese Ødegaard alla parata. Sulla respinta del numero 1 ospite Mallamo controlla e, di destro, calcia ad incrociare da vertice destro dell'area piccola non inquadrando lo specchio della porta.

16' - GOOOOOOOOOOL NORVEGIA!!! Bella percussione sulla destra da parte di Agouda che, dal fondo, mette al centro un preciso rasoterra per Håbestad, il quale, con Greco fuori causa, realizza il tap in dell'1-0 norvegese.

20' - Tentativo dalla distanza da parte di Bylkum. Il suo destro dai 30m termina a lato.

22' - Ammonito Olivieri nell'Italia per un fallo in attacco.

24' - Conclusione dalla distanza da parte di Gori. Il suo sinistro dai 25m non impensierisce il portiere avversario Ødegaard.

26' - GOOOOOOOOOOL NORVEGIA!!! Splendida intuizione in verticale di Bylkum per Håbestad che, dopo essere entrato in area sulla sinistra, calcia a rete. Il suo rasoterra con il destro supera Greco ma è provvidenzialmente salvato sulla linea di porta da Pellegrini prima che, sulla respinta, il numero 18 norvegese serve sul secondo palo Berg Pedersen per il più facile dei tap in a porta vuota portando sul 2-0 gli ospiti.

29' - Buon palleggio azzuro a limite dell'area norvegese con Marcucci che, dai 20m, calcia a rete. Il suo sinistro è controllato in due tempi da Ødegaard.

40+1' - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto per 2-0 contro la Norvegia all'intervallo.
 

SECONDO TEMPO

41' - Doppio cambio nell'Italia all'intervallo: escono Gori e Olivieri, entrano Goh N'Cede e Antonucci.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

42' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla destra, Pinamonti fa sfilare la palla in area e, di sinistro, calcia a rete. La sua conclusione di punta con il mancino trafigge sul secondo palo Ødegaard accorciando le distanze per gli Azzurrini.

51' - Terzo cambio nell'Italia: esce Mallamo, entra Capone.

53' - Contropiede azzurro con Capone che, di sinistro, serve in profondità Goh N'Cede. Il numero 19 azzurro è anticipato dall'ottima uscita bassa di Ødegaard che, nella circostanza, subisce anche fallo dall'attaccante italiano.

54' - Doppio cambio Norvegia: escono Berg PedersenHåbestad, entrano Hauge e Skinlo.

65' - Terzo cambio Norvegia: esce Svendsen, entra Myhre.

67' - Agounda serve la sovrapposizione di Holter sulla sinistra che, di prima, crossa al centro. Il suo traversone si tramuta in un tiro che, per poco, non sorprende Greco.

69' - Bella triangolazione a limite dell'area tra Pinamonti e Marcucci con quest'ultimo che, di destro, calcia a rete. La sua conclusione a mezza altezza ad incrociare è prontamente respinta da Ødegaard.

78' - Quarto cambio Norvegia: esce Duman, entra Johansen.

80+4' - Termina a Sacile (PN). L'Italia perde per 2-1 contro la Norvegia nella prima delle due amichevoli internazionali valevoli per il 3° Memorial "Bruno De Marchi".