7° TORNEO DEI GIRONI - Selezione A U16 vs Selezione B U16 1-3

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
08.01.2019 15:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata del 7° Torneo dei Gironi Under 16 la Selezione A Under 16 del CT Mirco Gasparetto perde per 3-1 contro la Selezione B Under 16 del CT Massimo Mutarelli.

7° TORNEO DEI GIRONI U16

1ª GIORNATA (Martedì 8 Gennaio 2019)
Ore 15:00 - Selezione A U16 vs Selezione B U16 1-3
Riposa: Italia U16

CLASSIFICA
1° - Selezione B U16 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 1 - DR: +2
2° - Italia U16 - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
3° - Selezione A U16 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 3 - DR: -2

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

7° Torneo dei Gironi Under 16 - 1ª Giornata

Martedì 8 Gennaio 2019 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale, Campo 2 "Enzo Bearzot" di Coverciano (FI)

Selezione A U16 vs Selezione B U16 1-3

SELEZIONE A U16 (4-3-1-2) : Luci (36' Moretti); Somma (C), Palomba, Fontanarosa (36' Bonfanti), Danesi (36' Boci); Schirone, Castiglione (36' Casolari), Maugeri (36' Rossi); Bonetti; Milazzo (36' Florio), Montevago (36' Ferrara).
A disp.: -
All.: Gasparetto.

 

SELEZIONE B U16 (4-3-1-2) : Milan (36' Zacchi); Turicchia, Scalvini (36' Balesini), Penazzi (C), Pieragnolo (36' Santi); Tomella, Talia (36' Iaccarino), Fazzini (36' Scandurra); Logrieco (36' Di Stefano); Nasti, Marinacci (36' Cerri).
A disp.: -
All.: Mutarelli.

 

Arbitro: Sig. Gioele Iacobellis di Pisa.
Assistente 1: Sig. Domenico Castro di Livorno.
Assistente 2: Sig. Maicol Cinotti di Livorno.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 33' Logrieco (Selezione B U16), 42' Nasti (Selezione B U16), 43' Cerri (Selezione B U16), 60' Florio (Selezione A U16).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 2-8. Temperatura: 9°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Selezione A.

5' - Montevago, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, in rovesciata, calcia a rete. Il destro del numero 9 della Selezione A termina alta a lato alla destra della porta della Selezione B.

14' - Percussione palla al piede da parte di Logrieco che, dopo aver lasciato sul posto un paio di avversario, arriva nei pressi del vertice destro dell'area piccola della Selezione B calcia a rete. Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 10 della Selezione A termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

15' - Montevago, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 9 della Selezione A termina alto sopra la traversa centralmente.

19' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Bonetti. Il destro del numero 10 della Selezione A termina ampiamente alto a lato alla destra della porta avversaria.

21' - Corner dalla destra calciato, con il destro, da Schirone per Bonetti che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 della Selezione A termina alto sopra la traversa centralmente.

27' - Nasti, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 della Selezione B, dopo essere stato smorzato dall'intervento difensivo di Fontanarosa, è bloccato dall'estremo difensore avversario, Luci, posizionato centralmente.

30' - Percussione palla al piede da parte di Nasti che, dopo aver vinto un paio di contrasti in area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 9 della Selezione B è murato dall'intervento in scivolata del numero 5 della Selezione A, Fontanarosa, che devia in pallone in corner dalla destra.

31' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per la Selezione B battuto corto, il pallone arriva a Talia che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia alto sopra la traversa centralmente.

31' - Logrieco, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 della Selezione B è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Luci, posizionato centralmente.

32' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per la Selezione B battuto corto, il pallone arriva a Talia che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 15 della Selezione B è bloccata dall'estremo difensore avversario, Luci, posizionato centralmente.

33' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Tomella, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Logrieco che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Selezione A, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 10 della Selezione B trafigge l'estremo difensore avversario, Luci, nell'angolino basso alla sinistra della porta della Selezione A.

35' - Termina il primo tempo. La Selezione A è sotto per 1-0 contro la Selezione B all'intervallo.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo la parti. Nella Selezione A: escono Luci, Fontanarosa, Danesi, Castiglione, Maugeri, Milazzo e Montevago, entrano Moretti, Bonfanti, Boci, Casolari, Rossi, Florio e Ferrara. Nella Selezione B: escono Milan, Scalvini, Pieragnolo, Talia, Fazzini, Logireco e Marinacci, entrano Zacchi, Balesini, Santi, Iaccarino, Scandurra, Di Stefano e Cerri.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Selezione B.

38' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia della Selezione A, il pallone arriva sui piedi di Tomella che, dai 25m in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 della Selezione B termina alta sopra la traversa centralmente.

41' - Cerri, ottimamente servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria dal piatto destro al volo di Balesini, calcia a rete di controbalzo. Il sinistro del numero 18 della Selezione B termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.

42' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra per la Selezione B battuto corto, il pallone arriva a Nasti che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 della Selezione B trafigge l'estremo difensore della Selezione A, Moretti, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

43' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Cerri, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 18 della Selezione B trafigge l'estremo difensore della Selezione A, Moretti, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

44' - Nasti, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 della Selezione B è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Moretti, posizionato centralmente.

45' - Rossi, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 16 della Selezione A è bloccato a terra dell'estremo difensore avversario, Zacchi, distesosi sulla destra.

47' - Schirone, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Bonetti che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Selezione B, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 della Selezione A è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Zacchi, posizionato centralmente.

48' - Calcio di punizione dai 35m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Selezione B calciato, con il destro, da Florio per Bonfanti che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 della Selezione A è bloccato dall'estremo difensore avversario, Zacchi, posizionato centralmente.

51' - Ferrara, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Bonetti, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 17 della Selezione A è bloccato a terra dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Zacchi, distesosi sulla sua sinistra.

58' - TRAVERSA SELEZIONE B!!! Iaccarino, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Penazzi che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola della Selezione A, calcia a rete. Il piatto destro del numero 6 della Selezione B colpisce la parte alta della traversa centralmente prima di uscire.

60' - GOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Sugli sviluppi di un destro ravvicinato di Ferrara respinto da Zacchi, il pallone arriva a Bonetti che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per l'accorrente Florio che, dal limite dell'area piccola della Selezione B all'altezza del secondo palo, realizza il tap in vincente con un destro a mezz'altezza di prima intenzione.

62' - Di Stefano, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra a giro del numero 17 della Selezione B è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, quindi deviato in corner, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore della Selezione A, Moretti, disteosi sulla sua destra.

70' - Termina a Coverciano (FI). La Selezione A Under 16 perde per 3-1 contro la Selezione B Under 16 nella 1ª giornata del 7° Torneo dei Gironi Under 16.