AMICHEVOLE - Italia U16 vs Germania U16 0-2

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Recanati (MC), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
18.03.2015 14:25 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma, l'Italia Under 16 del CT Antonio Rocca perde per 2-0 contro la Germania Under 16 del selezionatore Meikel Schönweitz.
 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Mercoledì 18 Marzo 2015 - ore 15:00

Stadio Comunale "Nicola Tubaldi" di Recanati (MC)

Italia U16 vs Germania U16 0-2
 

ITALIA U16 (4-4-2) : Greco; Bianchi, Bastoni (C), Zanandrea, Pellegrini (79' Valietti); Cantelli (41' Vigolo), Gabbia (41' Marcucci), Militari (73' Valeau), Antonucci; Pinamonti, Capone (73' Meadows).
A disp.: Satalino (GK), Celia, Mallamo, Gori, Giuseppini, Danzi.
All.: Zoratto.
 

GERMANIA U16 (4-3-1-2) : Grill; Schwermann, Hanraths, Lippert (C), Beste; Förster (78' Kade), Maina (64' Tomas), Tillman; Herrmann; Krüger (58' Otto), Nieland (58' Alberico).
A disp.: Koch (GK), Schüler, Stanic, Kober, Yilma, Colonna, Senkbeil.
All.: Schönweitz.
 

Arbitro: Andrea Bindella (Italia).
Assistente 1: Riccardo Forconi (Italia).
Assistente 2: Etis Bejko (Italia).
Quarto Ufficiale: Filippo Giaccaglia (Italia).

Marcatori: 21' Beste (Germania U16) su calcio di rigore, 55' Krüger (Germania U16).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 2-3.

Spettatori: 1500 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

7'Förster serve in profondità Krüger che, dopo essere scattato al di là della linea difensiva azzurra, si allarga sulla destra prima di crossare al centro. La palla sbuca sul secondo palo dove Nieland, lasciato colpevolmente solo, cicca clamorosamente con il mancino a due passi dalla porta avversaria.

20' - RIGORE GERMANIA!!! Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie di Förster, Bastoni stende in area di rigore Krüger. L'arbitro non ha dubbi ed assegna il penalty ai tedeschi.

21' - Dal dischetto si presenta Beste... GOOOOOOOOOOL GERMANIA!!! Il numero 3 tedesco calcia con il destro a mezz'altezza ad incrociare spiazzando sulla destre l'estremo difensore azzurro Greco.

30' - PALO GERMANIA!!! Contrasto a centrocampo tra Förster e Cantelli, la palla sbuca sulla sinistra per Beste che, dai 30m, prende la mira e, di sinistro, calcia violentemente a rete. Il suo mancino colpisce la parte interna del primo palo all'altezza del sette prima di attraversare l'intero specchio della porta ed uscire sul lato opposto.

38' - Calcio di punizione dai 25m leggermente spostato sulla sinistra calciato da Militari. Il destro a giro del numero 8 azzurro sorvola la barriera avversaria prima di terminare centralmente tra le braccia di Grill.

39' - Calcio di punizione dai 25m calciato da Herrmann. Il destro alla Juninho Pernabucano del numero 10 tedesco è respinto con i pugni da un attentissimo Greco.

40' - Krüger riceve palla sulla destra prima di servire in profondità in area Nieland che, di destro, calcia violentemente a rete. La conclusione del numero 22 tedesco è neutralizzata in due tempi dall'estremo difensore azzurro Greco.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto per 1-0 contro la Germania all'intervallo.


SECONDO TEMPO

41' - Doppio cambio Italia: escono Gabbia e Cantelli, entrano Marcucci e Vigolo.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Germania.

45' - Serie di finte da parte di Capone che, dopo non aver dribblato Schwermann, scarica all'indietro per Marcucci, il quale, di destro, calcia a rete. Il suo destro è murato da un difensore avversario.

50' - TRAVERSA GERMANIA!!! Calcio di punizione dalla fascia destra sui 25m calciato con il mancino da Förster, Nieland, lasciato colpevolmente solo sul secondo palo, conclude a rete e, di testa, colpisce la traversa vicino il sette sul lato opposto.

51' - Conclusione dal limite dell'area da parte di Herrmann. Il tentativo con il destro del numero 10 tedesco termina alto sopra la traversa.

52' - Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa tedesca, la palla arriva a Marcucci che, di destro, calcia a rete. La sua conclusione al volo termina alta a lato alla sinistra della porta avversaria.

55' - GOOOOOOOOOOL GERMANIA!!! Bello spunto di Nieland sulla sinistra che, dal fondo, mette al centro per Krüger, il quale, dopo un prevegole controllo a seguire, elude la coppia di difensori centrali azzurri prima di trafiggere, di sinistro, l'estremo difensore azzurro Greco con un preciso e potente rasoterra in diagonale.

58' - Doppio cambio Germania: escono Krüger e Nieland, entrano Otto e Alberico.

63' - Batti e ribatti a limite dell'area azzurra, la palla arriva a Otto che, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore, calcia a rete. Il suo destro al volo termina abbondantemente alto a lato sul secondo palo.

64' - Terzo cambio Germania: esce Maina, entra Tomas.

73' - Doppio cambio Italia: escono Militari e Capone, entrano Valeau e Meadows.

74' - Tillman, ben innescato sulla destra, tenta una soluzione a metà tra il tiro ed il cross. Attento Greco nella circostanza, che blocca sul primo palo.

75' - Sponda a limite dell'area di Hermann per Förster che, di prima, calcia a rete. Il suo sinistro impegna Greco alla parata.

78' - Quarto cambio Germania: esce Förster, entra Kade.

79' - Quinto cambio Italia: esce Pellegrini, entra Valietti.

80+3' - Calcio di punizione dalla fascia destra calciato da Marcucci, Pinamonti svetta a centro area e, di testa, conclude di poco alto sopra la traversa.

80+4' - Termina a Recanati (MC). L'Italia perde per 2-0 contro la Germania nella prima delle due amichevoli internazionali in programma.
 

FOTO © Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images