AMICHEVOLE - Italia U16 vs Germania U16 1-4

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Verona (VR), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
22.03.2017 14:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, l'Italia Under 16 del CT Patrizia Panico perde per 4-1 contro la Germania Under 16 del selezionatore Michael Prus.




 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Mercoledì 20 Marzo 2017 - ore 14:30

Stadio "Marcantonio Bentegodi" di Verona (VR)

Italia U16 vs Germania U16 1-4

ITALIA U16 (4-3-3) : Russo; Barazzetta A. (73' Lattanzi), Angileri (C) (66' Armini), Gozzi, Agbugui (50' Semeraro); Gyabuaa, Leone (66' Riccardi), Sandri (50' Iglio); Lirussi (66' Tonin), Vergani (50' Piccoli), Ghislandi (73' Cortinovis).
A disp.: Cardinali (GK).
All.: Panico.
 

GERMANIA U16 (4-2-3-1) : Kasten; Rü​ther, Rü​cker, Kopf (C), Poznanski (70' Katterbach); Brandt, Schneider (14' Krauß); Batista-Meier (77' Bozdogan), Khan Agha (70' Cakar), Hartmann (77' Schönfelder); Grimm (70' Dautaj).
A disp.: Klein (GK), Oubella, Bukusu, Berger, Asta.
All.: Prus.

Arbitro: Daniele Orsato (Italia).
Assistente 1: Giorgio Peretti (Italia).
Assistente 2: Omar Gava (Italia).
Quarto Ufficiale: Piero Giacomelli (Italia).
Video assistente arbitrale 1: Gianluca Rocchi (Italia).
Video assistente arbitrale 2: Paolo Valeri (Italia).

Marcatori: 2' Khan Agha (Germania U16), 12' Hartmann (Germania U16), 35' Grimm (Germania U16), 63' Hartmann (Germania U16), 75' Piccoli (Italia U16).

Ammoniti: 8' Gozzi (Italia U16), 46' Leone (Italia U16), 49' Agbugui (Italia U16), 69' Russo (Italia U16).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,2'st. Calci d'angolo: 6-2. Temperatura: 16°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

2' - GOOOOOOOOOOL GERMANIA!!! Hartmann, dopo essere entrato in area di rigore avversaria dalla sinistra, crossa al centro con il mancino dal lato corto sinistro dell'area piccola azzurra. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 11 tedesco è respinto, non benissimo, dall'estremo difensore avversario, Russo, in tuffo prima che l'accorrente Khan Agha, posizionato centralmente a limite dell'area piccola azzurra, calci a rete di prima intenzione. Il sinistro a mezz'altezza di contobalzo ad incrociare del numero 10 tedesco trafigge l'estremo difensore azzurro, Russo, portando in vantaggio la Germania.

8' - Ammonito Gozzi nell'Italia per un fallo nei pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra ai danni di Hartmann.

9' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore azzurra, calciato con il mancino da Hartmann dopo una finta di esecuzione con il destro di Khan Agha. Il tentativo a giro del numero 10 tedesco supera la barriera sulla sinistra prima di essere bloccato, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria, dall'estremo difensore azzurro Russo.

10' - Lirussi, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 azzurro termina sull'esterno della rete sul primo palo.

12' - GOOOOOOOOOOL GERMANIA!!! Hartmann, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro filtrante di Grimm dall'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla e, di piatto sinistro, trafigge l'estremo difensore avversario, Russo, nell'angolino basso alla sinistra della porta azzurra.

13' - Tentativo dalla distanza da parte di Sandri. Il mancino del numero 10 azzurro, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina abbondantemente alto sopra la traversa.

14' - Primo cambio Germania: esce Schneider per presunti problemi fisici, entra Krauß.

18' - Lirussi, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal preciso destro rasoterra di Gyabuaa, controlla il pallone e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore tedesca, calcia a rete. Il destro rasoterra in diagonale del numero 11 azzurro è bloccato a terra, in due tempi, dall'estremo difensore avversario Kasten.

22' - Batti e ribatti sulla trequarti tedesca prima che Sandri, posizionato centralmente, calci a rete di prima intenzione. Il mancino a mezz'altezza del numero 10 azzurro termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

30' - Lirussi, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, si libera di un paio di avversari con un pregevolissimo gioco di gambe, destro-sinistro, e, dal vertice destro dell'area piccola tedesca, serve un preciso destro rasoterra all'indietro per l'accorrente Leone, il quale, sfruttando un velo di Vergani, calcia a rete di prima intenzione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. Il piatto mancino a mezz'altezza del numero 4 azzurro è murato centralmente, a limite dell'area piccola avversaria, dal numero 2 tedesco Rü​ther.

35' - GOOOOOOOOOOL GERMANIA!!! Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, il pallone arriva a Grimm che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro di contobalzo del numero 9 tedesco, dopo un intervento con le mani a limite dell'area di rigore azzurra dell'estremo difensore avversario Russo, si tramuta in un campanile prima che lo stesso Grimm, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, realizzi, con un piatto sinistro al volo, il tap in del 3-0 tedesco.

37' - TRAVERSA GERMANIA!!! Grimm, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa la centro con il mancino. Il suggerimento del numero 9 tedesco assume i crismi del tiro colpendo la parte alta della traversa nelle vicinanze del sette alla destra della porta azzurra.

39' - Batista-Meier, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per l'accorrente Hartmann che, dopo aver sfruttato un mancato colpo di testa di Angileri, conclude a rete di prima intenzione dal vertice sinistro dell'area piccola azzurra. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 tedesco termina ampiamente alto sopra la traversa.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto per 3-0 contro la Germania all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Inizia la ripresa: batterà la Germania.

46' - Ammonito Leone nell'Italia per un fallo a centrocampo ai danni di Khan Agha.

47' - Batista-Meier, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 tedesco termina alta sopra la traversa.

49' - Ammonito Agbugui nell'Italia per un tackle falloso sulla propria trequarti ai danni di Brandt.

50' - Triplo cambio Italia: escono Agbugui, Vergani e Sandri, entrano Semeraro, Piccoli ed Iglio.

51' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calciato con il destro da Batista-Meier. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 tedesco si infrange addosso alla barriera.

57' - Iglio, dopo aver rubato palla a Kopf nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 16 azzurro, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore tedesca, è deviato da un difensore avversario prima di essere bloccato centralmente a terra dall'estremo difensore avversario Kasten.

63' - GOOOOOOOOOOL GERMANIA!!! Khan Agha, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore azzurro, serve un preciso rasoterra filtrante per l'accorrente Hartmann che, dopo un ottimo stop a seguire, conclude a rete dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. ll tocco sotto del numero 11 tedesco, eseguito in corsa con il mancino, supera l'estremo difensore azzurro, Russo, prima di colpire la parte interna del palo alla destra della porta avversaria ed entrare in rete.

65' - Corner dalla destra calciato con il destro da Ghislandi per Piccoli che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 azzurro termina alto sopra la traversa.

66' - Triplo cambio Italia: escono Leone, Angileri e Lirussi, entrano Riccardi, Armini e Tonin.

69' - RIGORE ANNULLATO GERMANIA!!! L'arbitro, Daniele Orsato, assegna il calcio di rigore in favore dei tedeschi per un presunto fallo dell'estremo difensore azzurro, Russo, ai danni di Grimm prima di essere corretto dai video assistenti arbitrali, Gianluca Rocchi e Paolo Valeri, e correggere la sua decisione applicando per la prima volta nella storia del calcio la VAR online.

70' - Triplo cambio Germania: escono Poznanski, Grimm e Khan Agha, entrano Katterbach, Dautaj e Cakar.

72' - Bella iniziativa personale da parte di Riccardi che, dai 25m, calcia a rete. La conclusione del numero 20 azzurro è tolta letteralmente dal sette alla destra della porta avversaria dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore tedesco, Kasten, che concede un corner dalla destra agli Azzurrini.

73' - Doppio cambio Italia: escono Alberto Barazzetta e Ghislandi, entrano Lattanzi e Cortinovis.

75' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Tonin, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Piccoli che, sfruttando il mancato intervento di un difensore tedesco, controlla il pallone e, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 19 azzurro trafigge l'estremo difensore tedesco, Kasten, nell'angolino basso alla sinistro della porta avversaria.

77' - Doppio cambio Germania: escono Batista-Meier e Hartmann, entrano Bozdogan e Schönfelder.

80+1' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore tedesca, calciato con il destro da Riccardi. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 azzurro si infrange contro la barriera.

80+2' - Termina a Verona (VR). L'Italia perde per 4-1 contro la Germania nella amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni tra le due nazionali.