esclusiva

TUTTO NAZIONALI - Kyeremateng: "Felice di indossare la maglia azzurra"

26.08.2015 22:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nigel Brian Kyeremateng, attaccante classe 2000 dell'AC Milan, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Tutto Nazionali al termine del Torneo Internazionale Coppa della Pace "Città di L'Aquila" vinto dagli Azzurrini dopo aver battuto per 5-0 i pari della Bulgaria:

"Comincio con il dire che sono molto contento di essere arrivato fino a qui, in Nazionale - afferma l'azzurrino -; è la prima volta che mi succede. Prima della partita ero abbastanza teso poi, quando sono entrato in campo, anche grazie all'aiuto dei miei compagni mi sono rilassato un po' ed ho giocato come se fossi nell'oratorio vicino al mio paese. Mi sono rilassato, giocavo tranquillamente, passavo la palla, facevo finte... queste cose qui che, diciamo, ce le ho dentro fin da quando sono bambino. Sono contento di averle fatte vedere quest'oggi indossando la maglia azzurra".

Sull'emozione provata nell'indossare la maglia azzurra nonostante le origini ghanesi: "Un'emozione davvero unica perché rappresentare il proprio paese sul campo, facendo lo sport che più ami, è una delle cose che ti capitano poche volte nella vita. Sono molto felice di aver indossato la maglia numero 11 della Nazionale e spero di poterla indossare fino alla Nazionale A".