PAGELLE ITALIA U16 vs GERMANIA U16 0-2 - Azzurrini sottotono. Greco limita i danni

18.03.2015 22:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

GRECO, voto 6 - Malgrado subisca due reti, sulle quali non ha responsabilità, si guadagna la meritata sufficienza disinnescando diversi tentativi della compagine tedesca.

BIANCHI, voto 6 - Disputa una prestazione piuttosto accorta in fase difensiva non commettendo grandi sbavature.

BASTONI, voto 5 - Commette un clamoroso errore nel primo tempo provocando il rigore dell'1-0 tedesco. Nella ripresa, in occasione del raddoppio della Germania, non è irreprensibile. Giornata no!

ZANANDREA, voto 5,5 - Nonostante alcune efficacissime chiusure in fase difensiva, patisce, e non poco, la vivacità del tandem tedesco Krüger-Nieland.

PELLEGRINI, voto 6,5 - Difende in maniera disciplinata ed efficace riuscendo anche proporsi diverse volte in fase offensiva. Dalle sue iniziative nascono diversi cross (dal 79' VALIETTI, sv - Subentra a Pellegrini nel finale senza avere né tempo né modo di farsi notare).

CANTELLI, voto 5,5 - Fatica ad impensierire il terzino tedesco Beste limitandosi a dare una mano in fase di non possesso (dal 41' VIGOLO, voto 5,5 - Patisce la maggiore aggressività della coppia Hanraths-Lippert non esordendo sotto età come avrebbe voluto).

GABBIA, voto 5,5 - Subisce la maggior aggressività dei centrocampisti tedeschi non riuscendo a giocare come dovrebbe e potrebbe (dal 41' MARCUCCI, voto 6 - Il suo ingresso in campo conferisce un po' di ordine al centrocampo azzurro).

MILITARI, voto 6,5 - Tiene le redini del centrocampo azzurro per lunghi tratti della gara facendosi particolaremente apprezzare in interdizione (dal 73' VALEAU, sv - Prende il posto di Militari nel finale senza aver modo di mettersi in mostra). 

ANTONUCCI, voto 6 - Regala ottimi spunti in dribbling non riuscendo però a capitalizzare nel migliore dei modi quanto creato.

PINAMONTI, voto 6 - Stretto nella morsa della coppia Hanraths-Lippert, combatte su ogni pallone riuscendo, seppure nei minuti di recupero della ripresa, a concludere a rete.

CAPONE, voto 5,5 - Disperde il suo enorme talento incaponendosi in una serie di dribbling farciti da quei due o tre tocchi di troppo. Da uno come lui ci si attende di più (dal 73' MEADOWS, sv - Prende il posto di Capone senza aver tempo di farsi notare).

All. ZORATTO, voto 5,5 - Perde meritatamente contro una Germania più organizzata ed aggressiva meditando la vendetta tra due giorni.