PAGELLE ITALIA U16 vs GERMANIA U16 1-0 - Militari stende i tedeschi

20.03.2015 19:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

SATALINO, voto 6,5 - Mantiene la propria imbattibilità tra i pali della porta azzurra effettuando diversi interventi degni di nota. 

BIANCHI, voto 6,5 - Offre una prestazione molto disciplinata in fase difensiva arginando, senza troppi problemi, il numero 17 tedesco Colonna (dal 77' CANTELLI, sv - Entra in campo nel finale tentando anche la via del gol senza troppa fortuna).

GABBIA, voto 6,5 - Sia come difensore che come centrocampista regala una prova diligente in entrambe le fasi di gioco oltre a guadagnarsi il calcio di rigore dell'1-0 azzurro.

ZANANDREA, voto 6,5 - Disputa una prestazione molto valida sotto il profilo difensivo effettuando diverse chiusure. In impostazione sceglie molto spesso forzatamente di lanciare lungo.

PELLEGRINI, voto 6,5 - Argina la vivacità offensiva di Alberico non spingendo in fase offensiva come suo solito (dall'80+1' CELIA, sv - Subentra a Pellegrini nel finale di gara senza avere né tempo né modo di farsi notare).

ANTONUCCI, voto 6 - Deambula lungo la propria fascia di competenza illuminandosi unicamente in un'occasione dove serve un assist a Gabbia (dal 70' GIUSEPPINI, sv - Prende il posto di Antonucci senza avere il tempo di potersi far notare).

MARCUCCI, voto 6 - Dona ordine e qualità al centrocampo azzurro mentre sotto il profilo fisico patisce l'aggressività dei tedeschi (dal 41' BASTONI, voto 6 - Prende il posto di Marcucci andadosi a disporre al centro della difesa azzurra ed offrendo una prova sufficiente sul piano difensivo).

MILITARI, voto 7 - Capitano e leader carismatico degli Azzurrini abbina qualità e quantità in mezzo al campo realizzando il calcio di rigore che permette all'Italia di sconfitte i tedeschi. Decisivo! (dal 77' DANZI, sv - Zoratto lo inserisce nei minuti finali facendolo esordire ufficialmente in Under 16).

CAPONE, voto 6 - Ad eccezione di un'ottimo spunto in dribbling nel primo tempo, percorre la fascia di competenza incidendo meno di quanto potrebbe e dovrebbe (dal 41' MEADOWS, voto 6,5 - Il suo ingresso in campo conferisce vivacità alla manovra offensiva azzurra oltre a donare equilibrio alla squadra con il suo dinamismo).

VIGOLO, voto 5,5 - Si fa inibire dalla coppia tedesca Stanic-Kober non capitalizzando al meglio un ottimo suggerimento di Capone (dal 41' GORI, voto 6 - Subentra nella ripresa ravvivando l'attacco azzurro e tentando subito la via del gol senza troppa fortuna).

PINAMONTI, voto 6 - Lavora generosamente per la squadra coprendo in lungo ed in largo l'intero fronte d'attacco azzurro. Ad inizio ripresa serve un pregevole assist a Gori.

All. ZORATTO, voto 6,5 - Ottiene la sua rivincita sui tedeschi mettendo in campo un'Italia accorta e determinata capace, grazie ad un calcio di rigore di Militari, di far crollare l'imbattibilità della Germania.