Pellegrini: "Abbiamo fatto una buona gara. Questa sconfitta non ci stava"

11.11.2014 18:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Luca Pellegrini, difensore classe '99 in forza all'AS Roma, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni dei cronisti presenti al termine dell'incontro tra Italia e Norvegia - terminato 2-1 in favore dei norvegesi -, valevole per la prima gara del 3° Memorial "Bruno De Marchi":

"Nonostante il campo, abbiamo fatto tutto sommato una buona gara - dichiara il difensore azzurro -. Il primo tempo siamo andati in difficoltà sui lori contropiedi in quanto non eravamo abbastanza preparati, non scivolavamo bene (gergo tecnico per indicare movimenti corali del pacchetto difensivo, ndr) e loro, essendo bravi e veloci in avanti, ci hanno messo un tantino in difficoltà. Abbiamo provato a muovere la palla ma il campo non ce lo ha permesso. Siamo partiti bene e potevamo fare meglio, questa è stata una sconfitta che onestamente non ci stava. Durante l'intervallo il CT ci ha detto di calmarci perché sapeva che eravamo più bravi dei nostri avversari. Ci ha esortati a giocare con maggiore calma e provando a trovare maggiormente i cambi di gioco per aprire il gioco rispetto a come stavamo facendo. Noi abbiamo probabilmente interpretato meglio il secondo tempo rispetto al primo e, a mio avviso, potevamo trovare maggiormente la via del gol".

"Siamo un grande gruppo - prosegue Pellegrini -, un gruppo ha che voglia di migliorare, un gruppo che quando trova un ostacolo davanti sé lo supera sempre, quindi possiamo stare tranquilli. Se lavoriamo come dobbiamo lavorare e ci mettiamo la testa giusta tra due giorni riusciremo a rifarci".