Pinamonti: "Nella prossima gara ci rifaremo. Dedico il gol alla mia famiglia ed a mio zio"

11.11.2014 18:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Andrea Pinamonti, attaccante classe '99 in forza all'FC Internazionale, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine dell'incontro tra Italia e Norvegia - terminato 2-1 in favore dei norvegesi -, valevole per la prima gara del 3° Memorial "Bruno De Marchi":

"La partita è stata davvero difficile all'inizio - afferma l'attaccante azzurro -. Abbiamo preso due gol un po' inaspettatamente facendoci prendere in contropiede dai nostri avversari. In precedenza avevamo avuto l'opportunità di andare in vantaggio noi, ma non siamo stati capaci di sfruttarla al meglio e siamo stati puniti in contropiede. Nella ripresa, dopo le preziose inidicazioni del mister (Zoratto, ndr) durante l'intervallo, abbiamo iniziato alla grande, ma poi le condizioni climatiche non ci hanno permesso di esprimere al meglio il nostro gioco. Sono sicuro che nella prossima gara ci riferemo".

"Dedico il gol alla mia famiglia ed a mio zio - dichiara Pinamonti -, che erano presenti quest'oggi a vedere la partita. La dedica è ovviamente per loro. Tra due giorni sarei felice di ripetermi, magari contribuendo ad una vittoria perché credo che questo gruppo la meriti per la voglia di migliorare che mette ogni volta in campo".