AMICHEVOLE - Italia U17 vs Bosnia ed Erzegovina U17 2-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Campagnuzza (GO), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
24.08.2016 17:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella prima delle due amichevoli internazionali in programma in tre giorni l'Italia Under 17 del CT Emiliano Bigica vince per 2-0 contro la Bosnia ed Erzegovina Under 17 del selezionatore Sakib Malkočević.

TABELLINO

Amichevole internazionale

Martedì 24 Agosto 2016 - ore 18:00

Stadio "Enzo Bearzot" di Campagnuzza (GO)

Italia U17 vs Bosnia ed Erzegovina U17 2-0

ITALIA U17 (4-4-2) : Ghidotti; Candela, Bettella (C), Bellodi (72' Anzolin), Campeol; Gavioli (55' Visconti), Biancu (72' Iglio), Ahmetaj (63' Caligara), Millico (55' Raspadori); Nivokazi (55' Gaetano), Kean.
A disp.: Tintori (GK), Bellanova, Ermacora, Merola, Pellegri, Sportelli.
All.: Bigica.
 

BOSNIA ED ERZEGOVINA U17 (4-2-3-1) : Kršić (78' Perković); Gazibegović, Pijunović (69' Ristović), Kahrimanović, Imamović (C) (63' Zelić); Savić I., Santrač; Savić M. (63' Dervišagić), Šahbazović (46' Božić), Omerović; Šikanjić (47' Hasanović [C]).
A disp.: Sadiku.
All.: Malkočević.

Arbitro: Nicolae Bogdan (Italia).
Assistente 1: Fabio Zamperini (Italia).
Assistente 2: Francesco Bernardi (Italia).
Quarto Ufficiale: Matteo Della Santa (Italia).

Marcatori: 6' Millico (Italia U17), 71' Visconti (Italia U17).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,3'st. Calci d'angolo: 8-3. Temperatura: 30°C.

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Bosnia ed Erzegovina.

6' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria calciato da Millico con il destro. La conclusione a giro del numero 18 azzurro supera la barriera infilandosi a fil di palo alla destra dell'estremo difensore bosniaco Kršić.

8' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra, Millico, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per i compagni. Il cross, effettuato con il destro, del numero 18 azzurro è deviato a centro area dal numero 9 bosniaco Šikanjić che, di testa, spedisce involontariamente sopra la traversa della propria porta regalando un altro corner agli Azzurrini.

11'Šahbazović ruba palla ad Ahmetaj sulla trequarti azzurra e, con un preciso destro rasoterra filtrante, serve Milan Savić che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, mette immediatamente al centro per l'inserimento dell'accorrente Šikanjić, il quale, all'altezza del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro del numero 9 bosniaco è neutralizzato miracolosamente dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore azzurro Ghidotti.

12' - Sugli sviluppi della conclusione di Šikanjić respinta da Ghidotti, il pallone arriva ad Omerović che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 bosniaco è deviata alla sinistra della porta avversaria da un difensore azzurra, che regala un corner ai bosniaci.

14' - Kean, ottimamente innescato in profondità da Gavioli, controlla il pallone e, giunto all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare, un po' strozzato, del numero 16 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

21' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Millico. Il traversone del numero 18 azzurro è deviato dal numero 9 bosniaco, Šikanjić, che, nel tentativo di allontanare il pallone, svirgola con il destro colpendo involontariamente la parte alta della propria traversa regalando così un altro corner agli Azzurrini.

22' - Corner dalla destra calciato con il destro da Millico. La difesa bosniaca, nel tentativo di allontanare il pallone, innesca un campanile sul quale si avventa Bellodi che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 5 azzurro è bloccato centralmente da un attento Kršić.

23'Šahbazović, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il mancino all'accorrente Omerović che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro del numero 11 bosniaco termina abbondantemente alto sopra la traversa.

27' - Candela, posizionato sulla fascia destra all'altezza della linea di centrocampo, effettua un lancio con il destro per l'inserimento di Gavioli che, dopo un pregevole controllo al volo in corsa nei pressi del vertice destro dell'area piccola bosniaca, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 14 azzurro termina di poco a lato sul secondo palo.

30' - Kean, dopo aver ricevuto palla sui 25m da Ahmetaj, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 16 azzurro è bloccata in due tempi dall'estremo difensore bosniaco Kršić ottimamente distesosi sulla sua sinistra.

40' - Calcio di punizione nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore bosniaca con la linea di fondo calciato con il destro da Millico. Il tentativo del numero 18 azzurro, a metà tra il tiro ed il cross, termina a lato alla destra della porta avversaria impensierendo l'estremo difensore bosniaco Kršić.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 1-0 sulla Bosnia ed Erzegovina all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Primo cambio Bosnia ed Erzegovina all'intervallo: esce Šahbazović, entra Božić.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

42' - Millico, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, serve con un preciso rasoterra Kean che, con una veronica un po' fortunosa, elude il diretto marcatore e, dai 20m, calcia a rete. Il destro rasoterra, un po' strozzato, del numero 16 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

47' - Secondo cambio Bosnia ed Erzegovina: esce Šikanjić, entra Hasanović.

49'Omerović, dopo aver addomesticato con l'esterno destro un cambio di gioco di Božić, supera nell'uno contro uno Candela nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 bosniaco termina ampiamente alta a lato alla sinistra della porta avversaria.

55' - Triplo cambio Italia: escono Gavioli, Millico e Nivokazi, entrano Visconti, Raspadori e Gaetano.

62' - Biancu, dopo aver intercettato un rinvio con il sinistro di Imamović, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa con il destro al centro per i compagni. Il traversone del numero 7 azzurro è respinto con i pugni dall'estremo difensore bosniaco, Kršić, prima che il pallone arrivi a Bellodi, il quale, nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, stoppi la sfera e, sinistro, calci a rete. La conclusione rasoterra del numero 5 azzurro è smorzata da Pijunović prima che il numero 12 bosniaco blocchi a terra centralmente.

63' - Gaetano, ben innescato in profondità dal rasoterra di Visconti, calcia a rete di prima intenzione dal vertice destro dell'area piccola avversaria. Il destro rasoterra del numero 13 azzurro termina sull'esterno della rete sul primo palo.

63' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Ahmetaj, entra Caligara. Nella Bosnia ed Erzegovina: escono Imamović e Milan Savić, entrano Zelić Dervišagić.

65' - Visconti, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa con il mancino per Kean che, inseritosi all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola bosniaca, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 16 azzurro è bloccato centralmente da un vigile Kršić.

68' - PALO ITALIA!!! Kean, dopo aver vinto un contrasto a limite del regolamente sull'uscita bassa dell'estremo difensore avversario Kršić nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore bosniaca, controlla il pallone e, dalla medesima posizione, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 16 azzurro si stampa sulla base del palo alla sinistra della porta avversaria prima che la difesa bosniaca allontani il pericolo.

69' - Quinto cambio Bosnia ed Erzegovina: esce Pijunović, esce Ristović.

71' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Visconti, servito dal perfetto rasoterra filtrante di Gaetano, calcia a rete di prima intenzione dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria trafiggendo l'estremo difensore bosniaco, Kršić, all'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

72' - Doppio cambio Italia: escono Bellodi e Biancu, entrano Anzolin ed Iglio.

78' - Sesto cambio Bosnia ed Erzegovina: esce Kršić, entra Perković.

79' - Kean, servito in profondità dall'ottimo filtrante rasoterra di Visconti, calcia a rete di prima intenzione dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 16 azzurro è respinto con i piedi dall'estremo difensore Perković.

80+1' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti calciato con il destro da Bettella per Kean che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 16 azzurro termina a lato alla destra della porta bosniaca.

80+3' - Termina a Campagnuzza (GO). L'Italia batte per 2-0 la Bosnia ed Erzegovina nella prima delle due amichevoli internazionali in programma in tre giorni.