Bigica: «Orgoglioso di guidare l'Under 17»

22.08.2016 18:10 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Emiliano Bigica, CT dell'Italia Under 17, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della FIGC (figc.it) direttamente dal ritiro degli Azzurrini a Cormons (GO):

«Sono orgoglioso di essere stato scelto per guidare una nazionale così importante cercherò di trasmettere il mio entusiasmo e le mie idee ai ragazzi e sono curioso di capire come risponderanno».

Sul titolo europeo vinto dal neo CT azzurro con la maglia dell'Italia Under 21 nel '94, quando era ancora in attività: «Quel successo resta per me un momento indimenticabile ma sono anche fiero di aver fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili, a cominciare dall’Under 15».

Sulla nuova avventura alla guida dell'Italia Under 17«I ragazzi li ho trovati bene, quasi tutti hanno iniziato ad allenarsi da una quindicina di giorni e ovviamente non possono essere al 100% della condizione. Con la Bosnia daremo il massimo, cercando di gettare le basi per l’impegno di fine ottobre in Italia nella prima fase di qualificazione all’Europeo».