Kean: "Il gol? Contento di aver aiutato la squadra. Possiamo arrivare lontano"

20.01.2016 19:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Moise Bioty Kean, attaccante classe 2000, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Tutto Nazionali al termine dell'incontro internazionale vinto dagli Azzurrini contro i pari categoria della Spagna:

"Abbiamo giocato molto bene - afferma l'Azzurrino -. Siamo un'ottima squadra nonostante ci siano molti aspetti da migliorare ed affinare. Possiamo e dobbiamo fare di più perché siamo l'Italia e, da parte nostra, c'è il dovere di provare a vincere ogni partita".

Sul primo gol con la maglia dell'Italia Under 17: "Questo è un gol importante, non perché è il primo che realizzo con l'Under 17 ma perché mi ha consentito di aiutare la squadra. Dedico il gol sia a mia madre che, giorno dopo giorno, mi consiglia standomi affianco sia ai miei compagni che mi ha permesso di realizzarlo".

Su fin dove possa arrivare l'Italia Under 17 in questa stagione: "Questa squadra può arrivare lontano. La fase finale dell'Europeo non è un obiettivo irraggiungibile per un gruppo con le qualità tecniche e caratteriali come il nostro".