PAGELLE ITALIA U17 vs SPAGNA U17 1-1 - Bonazzoli firma il pari Azzurro. Minelli, il migliore

22.01.2014 21:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

AUDERO, voto 6 - Dopo aver sfoderato un bell'intervento in uscita bassa in avvio su Enrique Barja, subisce il vantaggio spagnolo, sempre per mano del numero 12 delle Furie Rosse, senza avere troppe colpe (dal 41' MERET, voto 7 - Subentra ad un poco impegnato Audero salvando clamorosamente gli Azzurrini dal subire il raddoppio spagnolo al minuto 50).

VITTURINI, voto 5,5 - I maggiori pericoli spagnoli arrivano quasi sempre dalle sue parti, così come il gol del vantaggio firmato da Enrique Barja all'8'.

DELLA GIOVANNA, voto 6 - Fatica notevolmente ad arginare la vivacità della manovra offensiva spagnola azzardando interventi poco ortodossi ma efficaci (dal 68' COPPOLARO, sv - Nel poco tempo a disposizione svolge diligentemente i propri compiti difensivi senza lasciare un particolare ricordo di sé).

DE SANTIS I., voto 6 - Rispetto al compagno di reparto Della Giovanna, azzecca qualche intervento difensivo in più peccando però in disimpegno e mettendo a rischio la propria difesa.

DIMARCO, voto 5,5 - Soffre eccessivamente le incursioni offensive di Enrique Barja, autore del gol spagnolo. Nella ripresa ha il demerito di sbagliare il calcio di rigore in favore degli Azzurrini.

FELICIOLI, voto 5,5 - Nonostante l'ottimo lavoro svolto in fase di non possesso, non si rende mai pericoloso in fase offensiva risultando piuttosto anonimo (dal 70' BIFULCO, sv - Prova a rendersi protagonista del finale di gara senza averne il tempo).

LOCATELLI, voto 6 - Trascorre il primo tempo a rincorrere i centrocampisti spagnoli tentando, qua e là, qualche apertura degna di nota. Alla ripresa della ostilità riscatta la sua prestazione sino alla sufficienza (dal 72' BRAMBILLA, sv - Il poco tempo a disposizione non gli permette di mettersi in mostra).

ROMAGNA, voto 5,5 - Il capitano non riesce a mettere in luce le proprie doti costretto, dalla superiorità a centrocampo spagnola, più ad inseguire che ha costruire.

MINELLI, voto 7,5 - Decisamente il migliore in campo dell'Italia, impensierisce costantemente la retroguardia spagnola con i suoi cambi di passo rendendosi protagonista di una traversa al 58' e procurandosi un calcio di rigore al 59'. Incisivo!

BONAZZOLI, voto 7 - Vince il suo duello personale contro la difesa avversaria, quando, sul rigore parato da Juan Soriano a Dimarco, si dimostra il più lesto di tutti realizzando la rete del pari azzurro.

VIDO, voto 5,5 - Il suo talento rimane imbrigliato nella fitta rete di passaggi spagnola. Da un talento come il suo è lecito attendersi qualcosina in più (dal 41' PANICO, voto 6,5 - Il suo ingresso in campo conferisce imprevedibilità all'attacco azzurro. Tenta più volte la via del gol non trovandola).

All. ZORATTO, voto 6 - Gli Azzurrini subiscono per un tempo intero la supremazia della Spagna prima che, nella ripresa, l'inerzia della gara cambi quel tanto che basta per reputare il pari un risultato giusto.