PAGELLE REPUBBLICA D'IRLANDA U17 vs ITALIA U17 0-2 - Determinante Lo Faso. Mazzocchi subentra ed incide

10.05.2015 17:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© UEFA.com
© UEFA.com
© foto di TuttoNazionali.com

DONNARUMMA, voto 6,5 - Vigilia tra i pali della porta azzurra ostentando grandissima sicurezza soprattutto nelle uscite, sia alte che basse.

SCALERA, voto 6 - Alterna in maniera sufficiente entrambe le fasi di gioco.

MATTIOLI, voto 6 - Disputa una prestazione decisamente diligente sotto l'aspetto difensivo non commettendo sbavature.

LLAMAS ACUNA, voto 6,5 - Dirige le retroguardia azzurra con personalità offrendo una prova assolutamente solida in fase difensiva.

GIRAUDO, voto 6,5 - Si rende artefice di una prestazione molto accorta sotto il profilo difensivo non disdegnando di proporsi con qualità in fase offensiva.

MELEGONI, voto 5,5 - Schierato come centrocampista di fascia destra, lui che di norma è un centrocampista centrale, incontra qualche difficoltà nell'entrare in partita, come dovrebbe e potrebbe, commettendo qualche errorino di troppo in palleggio.

EL HILALI, voto 6 - Svolge diligentemente i propri compiti in interdizione rendendosi utile alla squadra.

LOCATELLI, voto 6,5 - Distribuisce in maniera intelligente il gioco azzurro oltre a recuperare, non disprezzando il tackle, numerosi palloni lungo la mediana azzurra.

LO FASO, voto 7,5 - Mette la sua classe a disposizione del collettivo conferendo imprevedibilità ed incisività alla manovra offensiva italiana. Dopo aver portato in vantaggio gli Azzurrini nel primo tempo, serve a Mazzocchi l'assist del definitivo 2-0. Determinante! (dal 70' DEGL'INNOCENTI, sv - Subentra a Lo Faso non avendo né tempo né modo di farsi valutare a dovere).

CUTRONE, voto 6,5 - Si cimenta in una guerra personale contro l'intera retroguardia irlandese rendendosi protagonista di diverse azioni offensive azzurre. Suggella la consueta prestazione di sacrificio propiziando l'1-0 di Lo Faso. Combattente! (dall'80+1' MATARESE, sv - Prende il posto di Cutrone in pieno recupero senza potersi far apprezzare dato il pochissimo tempo a sua disposizione).

SCAMACCA, voto 5,5 - Oltre a farsi anticipare numerose volte dai difensori irlandesi, difetta in un cospicuo numero di appoggi senza rendersi praticamente mai pericoloso sotto porta. Da un calciatore con la sua fama ci si aspetta decisamente di più (dal 53' MAZZOCCHI, voto 7 - Entra in campo al posto di Scamacca firmando l'importantissima rete del 2-0 azzurro. Icastico!).

All. TEDINO, voto 7 - Malgrado la proposta di gioco azzurra non sia ancora quella ammirata in passato, ottiene una vittoria fondamentale per il prosieguo del cammino azzurro alimentando le ambizioni di qualificazione degli Azzurrini. Condottiero!