UEFA UNDER 17 CHAMPIONSHIP - Melegoni: "Contro la Bosnia sarà decisiva. Vogliamo la fase finale"

16.03.2016 15:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Filippo Melegoni, centrocampista classe '99 dell'Atalanta BC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della FIGC (figc.it) alla vigilia della 2ª giornata del Gruppo 3 della Fase Elite della UEFA Under 17 Championship 2015/2016, che vedrà gli Azzurrini affrontare i pari categoria della Bosnia ed Erzegovina nella giornata di domani, giovedì 17 marzo, alle ore 13:00 CET:

"Non c’era miglior modo di iniziare questa Fase Elite - afferma il capitano azzurro - : abbiamo messo una buona ipoteca sul passaggio del turno ma, come dice il mister, teniamo ben saldi i piedi per terra e tutte le nostre teste sono concentrate sulla partita di domani contro la Bosnia Erzegovina. Quello di domani potrebbe essere un incontro decisivo per le sorti di questa qualificazione: i bosniaci sono forti fisicamente e in campo si propongono come una compagine quadrata e volitiva. Non sarà facile ma noi siamo un bel gruppo affiatato e ci completiamo l’un l’altro. Abbiamo qualità tecnica, teniamo bene la palla e tutti vogliamo andare agli Europei in Azerbaigian. Domani dobbiamo giocare la partita come se fosse l’ultima in Nazionale. Dare tutto, senza risparmiarci".

Sulla vittoria dell'Atalanta BC Under 17 Serie A e B nella 45ª edizione del Torneo Città di Arco "Beppe Viola": "Andavo sempre con mio nonno, che è stato calciatore,  a vedere le partite di mio fratello e lì la mia passione per questo gioco è diventata irrefrenabile. Ai miei compagni di club voglio fare i complimenti per la vittoria conseguita ieri al Torneo di Arco".