AMICHEVOLE - Italia U19 vs Serbia U19 4-1

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Recanati (MC), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
15.12.2015 14:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 19 del CT Paolo Vanoli vince per 4-1 contro la Serbia Under 19 del selezionatore Branislav Nikolić.


 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Mercoledì 16 Dicembre 2015 - ore 14:30

Stadio "Nicola Tubaldi" di Recanati (MC)

Italia U19 vs Serbia U19 4-1

ITALIA U19 (4-4-2) : Audero (46' Zaccagno); Vitturini (46' Carissoni), Romagna (C) (65' Llamas Acuna), Coppolaro [C], Pezzella (76' Borghini); Felicioli (46' Edera), Pontisso (76' Pessina), Picchi (46' Barella), Bifulco (65' Ghiglione); Favilli, Vassallo (8' Soleri).
A disp.: Locatelli.
All.: Vanoli.

 

SERBIA U19 (4-3-1-2) : Milinković-Savić (86' Vicić); Mijailović (83' Stanković), Milenković, Zlatković, Hrubik (61' Šarenac); Jović, Glavčić (C), Janković (46' Zličić); Cuckić (61' Dabic); Rangelov, Gigic (80' Jovanović).
A disp.: -.
All.: Nikolić.

 

Arbitro: Enzo Vesprini (Italia).
Assistente 1: Nello Grieco (Italia).
Assistente 2: Graziano Vitaloni (Italia).
Quarto Ufficiale: Emanuele Mancini (Italia).

Marcatori: 8' Jović (Serbia U19), 15' Pontisso (Italia U19), 17' Bifulco (Italia 19), 42' Pontisso (Italia U19), 80' Favilli (Italia U19).

Ammoniti: 26' Mijailović (Serbia 19), 70' Zlatković (Serbia U19).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 3+1'st. Calci d'angolo: 4-4.

Spettatori: 1000 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Serbia.

3'Hrubik, dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra, crossa sul secondo palo per Jović che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 14 serbo termina a lato alla destra della porta italiana.

8' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, il pallone sbatte sullo stinco di Pezzella che, dal limite dell'area di rigore azzurra, serve involontariamente Jović, il quale, dall'altezza del dischetto, trafigge con un preciso destro rasoterra l'estremo difensore azzurro Audero in uscita.

8' - Primo cambio Italia: esce Vassallo per infortunio, entra Soleri.

9' - Felicioli, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola serba, calcia a rete. Il sinistro del numero 7 azzurro è deviato in corner alla destra della porta avversaria da un difensore serbo.

12' - Bell'affondo di Bifulco sulla sinistra che, dal fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro per Favilli, il quale, di prima intenzione, calcia a rete dal dischetto del calcio di rigore serbo. ll mancino rasoterra del numero 9 azzurro è respinto dall'ottimo intervento in scivolata da Zlatković a limite dell'area piccola serba.

15' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Pontisso, dopo aver vinto un paio di contrasti sulla trequarti serba, giunge sui 25m e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 4 azzurro si insacca all'angolino basso alla sinistra dell'estremo difensore serbo Milinković-Savić senza che questi possa oggettivamente farci nulla.

17' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Favilli, dopo aver recuperato palla sulla trequarti serba, serve con un preciso rasoterra filtrante Bifulco che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria sulla sinistra, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola. Il destro a mezz'altezza del numero 10 azzurro si insacca a fil di palo alla destra dell'estremo difensore avversario Milinković-Savić.

20' - Bello spunto di Pezzella che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa con il mancino sul secondo palo per Felicioli, il quale, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia avversaria nei pressi del vertice destro dell'area piccola, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione di piatto sinistro al volo del numero 7 azzurro termina alta sopra la traversa.

24' - Rangelov, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in girata del numero 11 serbo è prontamente deviato in corner alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo di Audero sulla propria sinistra.

25' - Gigic, posizionato a limite dell'area di rigore azzurra, scarica all'indietro per l'accorrente Mijailović che, dal vertice destro dell'area di rigore serba, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 2 serbo è murato dalle maglie della retroguardia italiana.

26' - Ammonito Mijailović nella Serbia per un fallo sulla fascia destra, all'altezza della trequarti azzurra, ai danni di Bifulco.

33' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato da Milinković-Savić. Il destro del numero 12 serbo è murato dalla barriera composta da calciatori azzurri.

36' - Bello spunto di Felicioli sulla fascia destra che, dal fondo, mette al centro un preciso rasoterra per Soleri che, dal limite dell'area piccola serba, cicca clamorosamente l'impatto con il pallone venendo anche un po' disturbato dal ritorno di un difensore avversario.

39' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva a Zlatković che, dai 25m, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 6 serbo termina alto sopra la traversa.

40' Jović, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 14 serbo termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

42' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore serba, nei pressi del vertice sinistro, calciato con il destro da Pontisso. La sua conclusione sorvola la barriera prima di insaccarsi a fil di palo alla destra dell'estremo difensore serbo Milinković-Savić.

43' - Bifulco, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore serba, calcia a rete. Il destro a giro sul secondo palo del numero 10 azzurro è bloccato senza troppi problemi da un attento Milinković-Savić.

44' - Percussione centrale da parte di Glavčić che, giunto a limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 serbo termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

45+1' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 3-1 contro la Serbia all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Audero, Vitturini, Picchi e Felicioli, entrano Zaccagno, Carissoni, Barella e Edera. Nella Serbia: esce Janković, entra Zličić.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

46' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il destro da Cuckić, la difesa azzurra respinge involontariamente sui piedi di Glavčić che, dai 20m, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 10 serbo termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

52' - Tentativo dai 25m da parte di Zličić. Il destro del numero 4 serbo termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria facendo la barba al palo.

56' - Calcio di punizione dai 25m nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore serba calciato con il destro da Barella per Favilli che, posizionato a centro area, conclude, di testa, a rete. Il tentativo del numero 9 azzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

61' - Doppio cambio Serbia: escono HrubikCuckić, entrano Šarenac e Dabic.

64' - Bifulco serve la sovrapposizione di Pezzella sulla fascia sinistra che, dal fondo, serve un preciso rasoterra con il mancino per l'accorrente Favilli, il quale, dall'altezza del dischetto del calcio di rigore, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 9 azzurro è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria da un difensore serbo.

65' - Doppio cambio Italia: escono Romagna e Bifulco, entrano Llamas Acuna e Ghiglione.

67' - Conclusione dai 25m da parte di Zličić. Il destro rasoterra del numero 4 serbo termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

70' - Ammonito Zlatković nella Serbia per un falla sulla propria trequarti ai danni di Barella.

73' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, all'altezza della trequarti azzurra, calciato con il mancino da Glavčić: il pallone arriva a Pezzella che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzura, respinge, di testa, involontariamente addosso a Gigic, il quale, da due passi, conclude di stinco prima che un attento Zaccagno faccia sua la sfera.

74' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia serba, il pallone arriva ad Edera che, dal vertice destro dell'area piccola, calcia a rete. Il sinistro del numero 17 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

76' - Doppio cambio Italia: escono Pezzella e Pontisso, entrano Borghini e Pessina.

78' - Soleri, dopo essere entrato in area di rigore serba dalla sinistra, punta il diretto marcatore con una serie di finte e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 21 azzurro dal vertice sinistro dell'area piccola serba è murata da un difensore avversario.

78' - Sugli sviluppi del tiro precedentemente citato di Soleri, il pallone arriva a Pessina che, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore serba, calcia a rete di prima intezione. ll sinistro ad incrociare del numero 20 azzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

79' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva a Jović che, dal vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 14 serbo termina abbondantemente alto sopra la traversa.

80' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Favilli, posizionato sui 25m, calcia a rete. Il mancino del numero 9 azzurro è deviato da un difensore avversario tramutandosi in un beffardo pallonetto ai danni di Milinković-Savić.

80' - Quarto cambio Serbia: esce Gigic, entra Jovanović.

83' - Quinto cambio Serbia: esce Mijailović, entra Stanković.

86' - Sesto cambio Serbia: esce Milinković-Savić, entra Vicić.

90+3+1' - Termina a Recanati (MC). L'Italia batte per 4-1 la Serbia nell'amichevole internazionale odierna.