Baronio: «Soddisfatto dei miei ragazzi. La squadra è in crescita»

14.12.2016 19:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Roberto Baronio, CT dell'Italia Under 19, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della FIGC (figc.it) al termine dell'amichevole internazionale odierna, che ha visto gli Azzurrini pareggiare per 0-0 contro i pari categoria della Serbia:

«Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi anche se il risultato poteva essere diverso perché ci è stato annullato un gol regolare e l’arbitro avrebbe potuto fischiare anche un rigore a nostro favore per un fallo ai danni di Cutrone (AC Milan). In ogni caso ho avuto le risposte che cercavo dai nuovi, come Confente (AC Chievo Verona) e Casale (Hellas Verona FC) e conferme importanti da chi già conoscevo. Avevamo di fronte una squadra tosta, che difendeva con cinque giocatori e che può contare su tanti giocatori di valore, ma i nostri due portieri non hanno praticamente dovuto effettuare nessun intervento».

«Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo - prosegue il Commissario Tecnico azzurro -, che era quello di passare la prima fase dell’Europeo e per il futuro mi conforta il fatto che, gara dopo gara, la squadra ha fatto registrare una crescita costante».