Bonazzoli: "Affronteremo la Georgia come fossimo alla fase elite"

24.02.2015 16:01 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
Bonazzoli: "Affronteremo la Georgia come fossimo alla fase elite"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Federico Bonazzoli, attaccante classe '97 in forza all'FC Internazionale, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della FIGC (figc.it) alla vigilia dell'amichevole internazionale dell'Italia Under 19 contro i pari categoria della Georgia prevista per domani, mercoledì 25 febbraio, alle ore 14:30 presso lo Stadio Comunale di Genzano di Roma (RM):

"È un periodo molto felice per me - afferma l'azzurrino - avevo solo bisogno di giocare. L'importante è trovare continuità e farsi trovare sempre pronto. È un'amichevole da affrontare come se fosse una gara della fase elite, dobbiamo prepararci all'Europeo e scendere in campo con l'atteggiamento giusto".

Sull'esperienza maturata in Serie A ed in UEFA Europa League in questa stagione: "Sto avendo una grandissima opportunità, che mi permette di migliorare sia a livello tecnico che come persona, Mi ritengo un ragazzo molto fortunato".

Sull'Under 21 e sulla possibilità di rientrare nei convocato per la fase finale della UEFA Under 21 Championship: "Ci spero e metto sempre il massimo impegno, mi piacerebbe molto andare all’Europeo, ma poi sarà mister Di Biagio a decidere. La Nazionale è una diretta conseguenza di quello che riesci a fare con il club e indossare la maglia azzurra è una delle cose più belle per un giocatore".