PAGELLE ITALIA U19 vs PARMA FC PRIMAVERA 3-1 - Panico, entra e decide. In evidenza anche Bonazzoli

06.10.2014 21:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

MERET, voto 5,5 - Alterna qualche buon intervento a qualche uscita un po' indecisa subendo anche una rete dai gialloblù (dal 46' SCUFFET, voto 6 - Meno impegnato del suo predecessore, quando chiamato in causa risponde positivamente).

GEMIGNANI, voto 6,5 - Difende con ordine proponendosi con regolarità sulla fascia destra e fornendo qualche buon cross per i propri compagni (dal 46' TROIANI, voto 6 - Sia nel ruolo di terzino destro sia nel ruolo di centrale offre una prestazione sufficiente sotto l'aspetto difensivo).

SCIACCA, voto 6 - Si rende autore di una prestazione molto ordinata difensivamente parlando soffrendo, a tratti, l'intraprendenza del gialloblù Gonzalo Martinez (dal 62' MASTALLI, voto 6 - Offre una prestazione ordinata e diligente in un ruolo non suo come quello del terzino destro).

CAPRADOSSI, voto 6 - Gioca con grande efficacia difensiva difettando, qua e là, in fase di palleggio (dal 46' LUPERTO, voto 6,5 - Palesa sicurezza negli interventi difensivi e grande qualità nella costruzione del gioco da dietro).

LO PORTO, voto 6 - Svolge entrambe le fasi di gioco con timidezza ma comunque in maniera sufficiente (dal 46' ANASTASIO, voto 6 - Subentra a Lo Porto offrendo un rendimento più o meno simile).

PUGLIESE, voto 6 - Percorre la fascia destra con grande spirito di abnegazione in entrambe le fasi di gioco (dal 46' VERDE, voto 6,5 - Il suo ingresso in campo vivacizza la manovra offensiva azzurra. Spesso, anche per eccesso di fiducia nei propri mezzi, pecca di egoismo).

PELLEGRINI, voto 6 - Aiuta la squadra in fase d'interdizione mentre sbaglia un po' troppo nel palleggio (dal 46' PALAZZI, voto 6 - Leggermente più preciso nel palleggio di Pellegrini, fatica un po' di più nella riconquista del pallone).

MANDRAGORA, voto 6 - Smista timidamente il pallone in mezzo al campo non brillando particolarmente in interdizione (dal 46' MURGIA, voto 6,5 - Nettamente il più positivo dei centrocampisti azzurri regala una prestazione al di sopra della sufficienza sia sotto il profilo della costruzione del gioco sia sotto il profilo dell'interdizione).

DI MOLFETTA, voto 6 - Propositivo in fase offensiva, fatica nel ripiegare in fase difensiva (dal 46' BASTONI, voto 6 - Sia in attacco che in difesa svolge in maniera sufficiente le mansioni affidategli da Pane).

BONAZZOLI, voto 7 - Svaria lungo tutto il fronte d'attacco azzurro rendendosi prezioso punto di riferimento per i compagni. La rete che realizza al 37' è il giusto premio alla sua ennesima grande prova in Nazionale (dal 62' ONETO, voto 6,5 - Oltre a svolgere per lunghi tratti della gara il cosiddetto lavoro sporco, propizia con un tiro dal limite dell'area la rete del 2-1 azzurro).

CERRI, voto 6,5 - Si rende protagonita di diverse conclusioni a rete oltre ad aiutare la squadra nella fase di non possesso. Gli manca solo il gol (dal 46' PANICO, voto 7,5 - Subentra a capitan Cerri realizzando una doppietta decisiva ai fini del risultato. Ogniqualvolta tocca il pallone il Parma trema).

All. PANE, voto 6 - Ci consegna un'Italia un po' contratta nella prima frazione di gioco, merito anche di un ottimo Parma, prima che, nella ripresa, i suoi cambi sovvertano in suo favore l'inerzia della gara ed il risultato.