Scamacca: «Contro la Polonia può essere una giornata decisiva»

23.03.2018 18:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Gianluca Scamacca, attaccante classe '99 dell'US Cremonese 1903, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) alla vigilia della 2ª giornata del Gruppo 3 della fase élite della UEFA European Under-19 Championship Finland 2018, che vedrà l'Italia Under 19 del CT Paolo Nicolato affrontare i pari categoria della Polonia presso lo Stadio Comunale "Guido Teghil" di Lignano Sabbiadoro (UD):

«Ci conosciamo da molto tempo e siamo un gruppo molto affiatato - dichiara l'Azzurrino - e so che quando siamo in campo possiamo contare l’uno sull’altro, sicuri che ognuno darà il massimo. Grazie a questo, ho potuto dare un contributo decisivo contro i greci: i due gol sono stati una liberazione, era da tempo che non giocavo una partita così importante in azzurro».

Sulla sua esperienza all'estero con la maglia degli olandesi del PSV Eindhoven: «Mi mancava l’Italia e non ho resistito alla chiamata prima del Sassuolo e poi della Cremonese, dove oggi mi trovo meravigliosamente bene e con cui ho giocato cinque delle ultime sette partite».

Sulla Polonia: «Dovremo mettere la stessa intensità e determinazione avute con la Grecia. Avremo davanti giocatori molto motivati, che hanno pareggiato la prima partita e che faranno di tutto per metterci in difficoltà, soprattutto sul piano fisico. Metteremo in campo cuore e voglia di vincere, anche perché domani potrebbe essere una giornata decisiva per la qualificazione alla fase finale».

Sulle parole di elogio nei suoi confronti da parte del CT azzurro Paolo Nicolato: «Mi è stata data una grande opportunità, che devo continuare a coltivare. Vestire la maglia della Nazionale mi emoziona sempre, come se fosse la prima volta».