UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP - Aghayev: "Grandissimo onore dirigere la finale"

22.07.2016 13:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: UEFA.com
© UEFA.com
© UEFA.com
© foto di TuttoNazionali.com

Aliyar Aghayev, arbitro internazionale di nazionalità azera, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito della UEFA (UEFA.com) dopo essere stato designato per la finale della fase finale della UEFA Under 19 Championship 2015/2016 tra Francia ed Italia in programma domenica 24 luglio alle ore 20:30 presso il Wirsol Rhein-Neckar-Arena di Sinsheim (Germania):

"È un grandissimo onore, anche se sono rimasto un po' scioccato quando l'ho saputo - commenta l'arbitro azero -. Gli arbitri vogliono sempre migliorare. Fin dall'inizio del torneo, il mio obiettivo era arrivare in finale, quindi sono contento di questa possibilità".

"È un grande traguardo per un arbitro dell'Azerbaigian. Ringrazio la mia famiglia e il presidente per il loro sostegno. È stato un bellissimo torneo in un paese fantastico - aggiunge Aghayev -. L'organizzazione è stata perfetta. La Germania è un grande paese dal punto di vista calcistico, con stadi di primissimo livello. A tutti direttori di gara è piaciuto lavorare davanti a così tanta gente".

Aghayev è convinto che il torneo in Germania avrà benefici duraturi per la sua carriera: "Ho imparato molto. Gli osservatori sono molto esperti e ci regalano la loro esperienza. Quando facciamo domande, sono pronti ad aiutarci il più possibile e questo è molto importante per noi".

"Mi hanno dato molti consigli prima del torneo, perché è di un altro livello - conclude -. Volevo divertirmi il più possibile e ci sono riuscito. La finale è una partita importante, ma spero che non sia l'ultima! L'obiettivo è migliorare costantemente per avere altre possibilità come questa in futuro".