UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP - Germania U19 vs Italia U19 0-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Eurosport 1, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
11.07.2016 10:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della fase finale della UEFA Under 19 Championship 2015/2016 l'Italia Under 19 del CT Paolo Vanoli vince per 1-0 contro la Germania Under 19 del selezionatore Guido Streichsbier.

UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP 2015/2016

FASE FINALE (GERMANIA 2016)

FASE A GIRONI

GRUPPO A

1ª GIORNATA
Ore 12:00 - Germania U19 vs Italia U19 0-1
Ore 19:00 - Portogallo U19 vs Austria U19 1-1

CLASSIFICA
1° - Italia U19 - 3 punti
 - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 1 - GS: 0 - DR: +1
2° - Austria U19 - 1 punto - PG: 1 - V: 0 - P: 1 - S: 0 - GF: 1 - GS: 1 - DR: 0
3° - Portogallo U19 - 1 punto - PG: 1 - V: 0 - P: 1 - S: 0 - GF: 1 - GS: 1 - DR: 0
4° - Germania U19 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 1 - DR: -1

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA Under 19 Championship 2015/2016 - Fase finale - Fase a gironi - Gruppo A - 1ª Giornata

Lunedì 11 Luglio 2016 - ore 12:00

Mercedes-Benz Arena di Stoccarda (Germania)

Germania U19 vs Italia U19 0-1

GERMANIA U19 (4-4-2) : Reimann; Neumann, Boeder (82' Mehlem), Gimber (C), Mittestädt; Serdar (68' Reese), Fechner, Henrichs, Besuschkow; Serra (59' Teuchert), Ochs.
A disp.: Müller (GK), Gül, Horn, Conde.
All.: Streichsbier.
 

ITALIA U19 (4-4-2) : Meret; Vitturini, Romagna (C), Coppolaro, Dimarco; Ghiglione (81' Pezzella), Pontisso (70' Cassata), Locatelli, Picchi; Panico, Minelli (57' Cutrone).
A disp.: Zaccagno (GK), Edera.
All.: Vanoli.

 

Arbitro: Alejandro Hernandez (Spagna).
Assistente 1: Douglas Ross (Scozia).
Assistente 2: Milovan Djukić (Montenegro).
Quarto Ufficiale: Nikola Dabanović (Montenegro).

Marcatori: 78' Dimarco (Italia U19) su calcio di rigore.

Ammoniti: 51' Ochs (Germania U19), 84' Cassata (Italia U19), 87' Mittelstädt (Germania U19).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,3'st. Calci d'angolo: 11-1. Temperatura: 29°C.

Spettatori: 50.000.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

6' - Serra, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra, effettua una sponda di testa per l'accorrente Henrichs che, dopo aver sfruttato un maldestro liscio di Pontisso, calcia a rete di prima intenzione dal limite dell'area di rigore avversaria. Il mancino al volo del numero 8 tedesco termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

9' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Besuschkow per Serra che, posizionato all'altezza del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 16 tedesco, disturbato da un difensore azzurro e dall'uscita imprecisa di Meret, termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

15'Ochs, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, conclude a rete. Il mancino del numero 11 tedesco è provvidenzialmente tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo da parte dell'estremo difensore azzurro Meret, che concede un corner ai tedeschi.

15'Besuschkow, posizionato sui 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa con il destro per Serra che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione dal limite dell'area piccola azzurra. Il colpo di testa del numero 16 tedesco è provvidenzialmente respinto alto sopra la traversa, quindi in corner dalla sinistra per i tedeschi, da un reattivissimo Meret.

16' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Besuschkow, la difesa azzurra respinge in qualche modo servendo involontariamente l'accorrente Henrichs che, dal limite dell'area di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 8 tedesco termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta azzurra.

16' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, il pallone arriva a Serra che, posizionato al centro dell'area di rigore azzurra, effettua una sponda di testa per Ochs, il quale, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 11 tedesco termina malamente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

29' - Bell'affondo sulla sinistra da parte di Serra che, dal lato corto dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 16 tedesco è bloccato in due tempi da un attento Meret all'altezza del primo palo.

35' - Inizia una nuova fase di studio tra le due squadre.

42' - Ochs, dopo aver ricevuto palla da Henrichs, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. La conclusione del numero 11 tedesco è murata dalle maglie della retroguardia azzurra.

45' - Termina il primo tempo. Italia e Germania vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Germania.

49'Besuschkow, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dal limite. Il destro rasoterra del numero 10 tedesco è bloccato a terra da un attentissimo Meret centralmente.

51' - Ammonito Ochs nella Germania per un fallo ai danni di Meret durante un rinvio nell'area di rigore azzurra.

53'Neumann, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 2 tedesco termina alto sopra la traversa.

54'Besuschkow, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso rasoterra Serdar che, dopo un primo controllo, calcia a rete dal limite. Il mancino rasoterra del numero 7 tedesco è smorzato dalle maglie della retroguardia azzurra prima di terminare tra le braccia di un attentissimo Meret.

56' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Besuschkow, il pallone diventa oggetto di un batti e ribatti a limite dell'area piccola azzurra con Serra che, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 16 tedesco è miracolosamente tolto dal sette alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore azzurro Meret.

57' - Primo cambio Italia: esce Minelli, entra Cutrone.

58'Henrichs, dopo aver addomesticato un pallone sui 25m, si libera di un paio di Azzurrini e, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 8 tedesco termina alto sopra la traversa.

59' - Primo cambio Germania: esce Serra, entra Teuchert.

65'Teuchert, ben innescato in area di rigore azzurra, controlla il pallone e, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 9 tedesco è prontamente respinto in corner dalla destra rispetto alla porta avversaria dall'estremo difensore azzurro Meret.

66' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra effettuato da Mittestädt, Meret esce alto all'altezza del dischetto del calcio di rigore della propria area. Il numero 1 azzurro non trattiene il pallone servendolo involontariamente al vicino Ochs che, dopo un controllo con il ginocchio destro, calcia a rete di controbalzo con il mancino. La conclusione del numero 11 tedesco è respinto con un piede dal ritorno di Meret.

67' - Neumann, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Mittestädt che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 3 tedesco termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

68' - Secondo cambio Germania: esce Serdar, entra Reese.

70' - Secondo cambio Italia: esce Pontisso, entra Cassata.

71' - Ochs, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso filtrante rasoterra per l'accorrente Besuschkow che, dal lato corto destro dell'area di rigore azzurra, effettua un cross basso di prima intenzione per Teuchert, il quale, inseritosi all'altezza del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il destro del numero 9 tedesco è chiuso in corner dalla destra dall'ottima diagonale difensiva di Vitturini.

72' - Bella iniziativa palla al piede da parte di Besuschkow che, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve con un delizioso esterno destro Teuchert, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 9 tedesco termina malamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

74'Teuchert, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 9 tedesco è provvidenzialmente respinto con un piede da un attento Meret all'altezza del primo palo.

75' - Contropiede azzurro con Panico che, dalla fascia destra nei pressi del vertice dell'area di rigore tedesca, serve un preciso rasoterra per l'accorrente Cassata che, inseritosi all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, viene murato dall'uscita bassa dell'estremo difensore avversario Reimann. Sulla respinta del numero 1 tedesco il pallone arriva a Cutrone che, dopo un primo controllo, calcia a rete. Il tentativo del numero 16 azzurro è murato dall'intervento in scivolata di Fechner.

76' - RIGORE ITALIA!!! Fechner, nel tentativo di murare la conclusione di Cutrone, intercetta il pallone con un braccio. L'arbitro, lo spagnolo Alejandro Hernandez, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per gli Azzurrini.

78' - Dal dischetto si presenta Dimarco... GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Il numero 3 azzurro calcia con il mancino a mezz'altezza ad incrociare trafiggendo l'estremo difensore tedesco Reimann che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare la conclusione dell'avversario.

81' - Terzo ed ultimo cambio Italia: esce Ghiglione, entra Pezzella.

82' - Terzo ed ultimo cambio Germania: esce Boeder, entra Mehlem.

83'Henrichs, dai 25m, controlla con il destro e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo rasoterra del numero 8 tedesco è bloccato centralmente a terra da un attentissimo Meret.

84' - Ammonito Cassata nell'Italia per un fallo ai danni di Mittelstädt all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra.

87' - Ammonito Mittelstädt nella Germania per un fallo ai danni di Vitturini sulla fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.

90+3' - Termina a Stoccarda (Germania). L'Italia batte per 1-0 la Germania nella 1ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della fase finale della UEFA Under 19 Championship 2015/2016.