UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP - Svizzera U19 vs Italia U19 0-2

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Padova (PD), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
27.03.2016 16:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 2ª giornata del Gruppo 2 della Fase Elite della UEFA Under 19 Championship 2015/216 l'Italia Under 19 del CT Paolo Vanoli vince per 2-0 contro la Svizzera Under 19 del selezionatore Claude Ryf.

UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP 2015/2016

FASE ELITE

GRUPPO 2

RISULTATI
1ª GIORNATA (Venerdì 25 Marzo 2016)
Ore 11:00 - Svizzera U19 vs Turchia U19 1-4
Ore 15:30 - Israele U19 vs Italia U19 0-4

2ª GIORNATA (Domenica 27 Marzo 2016)
Ore 12:00 - Turchia U19 vs Israele U19 1-0
Ore 18:00 - Svizzera U19 vs Italia U19 0-2

CLASSIFICA
1° - Italia U19 - 6 punti 
- PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 6 - GS: 0 - DR: +6
2° - Turchia U19 - 6 punti - PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 5 - GS: 1 - DR: +4
3° - Svizzera U19 - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 1 - GS: 6 - DR: -5
4° - Israele U19 - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 0 - GS: 5 - DR: -5

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA Under 19 Championship 2015/2016 - Fase Elite - Gruppo 2 - 2ª Giornata

Domenica 27 Marzo 2016 - ore 18:00

Stadio Euganeo di Padova (PD)

Svizzera U19 vs Italia U19 0-2

SVIZZERA U19 (4-2-3-1) : Kobel; Hefti, Loosli (C), Bamet, Obexer; Cani, Arnold; Lotomba, Sow, Manzambi (79' Alpsoy); Oberlin.
A disp.: Enzler (GK), Alessandrini, Babic, Guillemenot, Alves, Gjorgjev.
All.: Ryf.

ITALIA U19 (4-4-2) : Meret; Vitturini, Romagna (C), Coppolaro, Dimarco; Ghiglione, Locatelli, Picchi (80' Felicioli), Bifulco (46' Barella); Favilli (71' Dalmonte), Panico.
A disp.: Zaccagno (GK), Vido, Edera, Marchizza.
All.: Vanoli.
 

Arbitro: João Pinheiro (Portogallo).
Assistente 1: Nélson Moniz (Portogallo).
Assistente 2: Douglas Potter (Scozia).
Quarto Ufficiale: Kevin Clancy (Scozia).

Marcatori: 75' Ghiglione (Italia U19), 81' Dimarco (Italia U19) su calcio di rigore.

Ammoniti: 10' Vitturini (Italia U19), 40' Favilli (Italia U19), 79' Arnold (Svizzera U19).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1+1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 6-9. Temperatura: 15°.

Spettatori: 2500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

1' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, il capitano elvetico Loosli, posizionato a limite della propria area di rigore, prolunga involontariamente alle sue spalle per Panico che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 17 azzurro è bloccato, all'altezza del primo palo, da un attentissimo Kobel.

4' - Oberlin, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, calcia a rete dal limite. Il destro a mezz'altezza del numero 11 elvetico termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

10' - Ammonito Vitturini nell'Italia per una trattenuta sulla fascia destra, all'altezza della trequarti azzurra, ai danni di Manzambi.

20' - Arnold, dopo aver ricevuto palla sulla trequarti azzurra leggermente spostato sulla destra, controlla il pallone e, di destro, serve con un preciso rasoterra Sow, il quale, dopo un primo controllo farraginoso, conclude a rete dall'intersezione della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra. Il tentativo del numero 8 elvetico termina abbondantemente alto sopra la traversa.

21' - Tentativo da parte di Oberlin. Il destro rasoterra, dai 25m, del numero 11 svizzero è bloccato a terra dall'ottimo intervento in tuffo di Meret sulla propria destra.

30' - Fase di studio tra le due squadre.

34' - Manzambi, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, si accentra lasciando sul posto Vitturini prima e Romagna poi prima di calciare a rete dal limite. Il destro del numero 7 elvetico termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

38' - Percussione centrale palla al piede da parte di Sow che, giunto a limite dell'area di rigore azzurra, serve un preciso rasoterra con il destro sulla sinistra a Obexer, il quale, nei paraggi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 3 svizzero è deviato da un difensore azzurro prima di impennarsi ed essere bloccato centralmente sotto la traversa da un attentissimo Meret.

40' - Ammonito Favilli nell'Italia per un fallo sulla fascia destra, all'altezza della linea di centrocampo, ai danni di Obexer.

41' - Cani, dopo aver ricevuto palla centralmente sui 25m, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 17 svizzero è bloccato centralmente da un vigile Meret.

42' - Favilli, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore elvetica, serve con un preciso rasoterra Picchi che, dai 25m, elude l'intervento di un difendente avversario con una pregevole finta e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra in diagonale del numero 8 azzurro è leggermente deviato da un difensore svizzero consentendo agli Azzurrini di guadagnare un corner alla sinistra della porta avversaria.

45+1+1' - Termina il primo tempo. Italia e Svizzera vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

46' - Primo cambio Italia all'intervallo: esce Bifulco, entra Barella.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Svizzera.

48' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Dimarco per Vitturini che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola svizzera, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 2 azzurro è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria da un difendente svizzero.

49' - Bell'affondo sulla fascia destra da parte di Vitturini che, dal lato corto dell'area di rigore svizzera, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Favilli, il quale, dal dischetto del calcio di rigore elvetico, calcia clamorosamente alto sopra la traversa della porta avversaria con il destro.

51' - Favilli, ben innescato da un lancio in profondità effettuato dalle retrovie da Picchi, giunge in area di rigore elvetica e, malgrado la carica di Loosli, calcia a rete dal dichetto del calcio di rigore svizzero. Il mancino del numero 9 azzurro è respinto in corner alla sinistra della porta elvetica dall'intervento centralmente dell'estremo difensore svizzero Kobel.

54' - Picchi, dopo aver recuperato palla sulla fascia sinistra all'altezza della trequarti elvetica, entra in area di rigore avversaria e, dal vertice sinistro dell'area piccola svizzera, calcia a rete. Il mancino del numero 8 azzurro è bloccato in due tempi da un vigile Kobel all'altezza del primo palo.

55' - Tentativo dalla distanza da parte di Sow. ll destro dai 20m del numero 8 svizzero è bloccato a terra centralmente da un attento Meret.

57' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato con il mancino da Dimarco. La conclusione del numero 3 azzurro sorvola la barriera prima di essere provvidenzialmente tolta dall'angolino basso alla destra della porta elvetica dall'ottimo intervento in tuffo di Kobel sulla sua sinistra.

67' - Oberlin, dopo aver ricevuto palla spalle alla porta a limite dell'area di rigore azzurra da Arnold, controlla il pallone, si gira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 elvetico termina alta sopra la traversa.

71' - Secondo cambio Italia: esce Favilli, entra Dalmonte.

75' - GOOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Coppolaro, dalla fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo, serve un preciso rasoterra centralmente per Dalmonte che, con un velo, consente al pallone di arrivare tra i piedi di Barella. Il numero 4, più o meno a limite della lunetta dell'area di rigore svizzera, serve con un preciso filtrante l'inserimento sulla destra di Ghiglione, il quale, dopo un controllo in corsa, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola elvetica trafiggendo l'estremo difensore avversario Kobel a fil di palo sulla sua sinistra.

79' - Ammonito Arnold nella Svizzera per un fallo a centrocampo ai danni di Panico.

79' - Primo cambio Svizzera: esce Manzambi, entra Alpsoy.

80' - RIGORE ITALIA!!! Bella percussione palla al piede da parte di Barella che, all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore elvetica, viene steso dall'uscita bassa dell'estremo difensore svizzero Kobel. L'arbitro, il portoghese João Pinheiro, non ha dubbi ed indica il dischetto del calcio di rigore.

81' - Dal dischetto si presenta Dimarco... GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Il numero 3 azzurro calcia rasoterra ad incrociare con il mancino trafiggendo nell'angolino basso alla destra della porta elvetica l'estremo difensore svizzero Kobel che, nonostante si fosse disteso ottimamente sulla sua sinistra, non può nulla.

85' - Terzo ed ultimo cambio Italia: esce Picchi per crampi, entra Felicioli.

86' - Percussione centrale palla al piede da parte di Felicioli che, giunto sui 25m, scarica sulla sinistra per l'accorrente Dimarco, il quale, di prima intenzione, crossa con il mancino dal vertice sinistro dell'area di rigore svizzera. Il traversone del numero 3 azzurro trova, a limite dell'area piccola avversaria, Panico che, di testa, conclude ampiamente a lato alla destra della porta elvetica.

88' - Sugli sviluppi di una corta respinta delle retroguardia azzurra, il pallone arriva ad Alpsoy che, dal limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il mancino del numero 10 elvetico termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

90+3' - Termina a Padova (PD). L'Italia batte per 2-0 la Svizzera nella 2ª giornata del Gruppo 2 della Fase Elite della UEFA Under 19 Championship 2015/2016.