PAGELLE BELGIO U21 vs ITALIA U21 0-1 - Battocchio regala i tre punti agli Azzurrini. Buone prove di Baselli e Bianchetti

BARDI, voto 7 - Salva l’Italia con una prodezza a metà ripresa sulla conclusione di Mpoku che vale i tre punti. Attento e preciso sia sulle conclusioni dalla distanza che nelle uscite.
ZAPPACOSTA, voto 6,5 - È l’uomo assist…Il suo passaggio quasi alla “cieca” per Battocchio gli vale mezzo punto in più. Si fa vedere in attacco ed è preciso anche in fase difensiva.
BIANCHETTI, voto 7 - Immenso…Non sbaglia nulla ed è il leader della squadra in una gara difficile che può valere tantissimo. Meriterebbe maggiore spazio anche nel Verona, perché il giocatore è affidabile e pronto anche per la A.
ANTEI, voto 6,5 - Insieme a Bianchetti sono insuperabili. Soffre un po’ nelle mischie in area, ma nel complesso è attento in copertura.
BIRAGHI, voto 6 - Soffre all’inizio ma con il passare del tempo viene fuori. Si fa vedere anche in fase offensiva.
BATTOCCHIO, voto 7 - Il suo goal vale d’oro. Lotta, corre e segna…Non è altissimo (circa 170 cm), ma il suo colpo di testa vale i tre punti. In questo momento è uno dei maggiori che ha la nostra nazionale (dal 81’ IMPROTA, sv - Troppo pochi minuti per essere giudicato).
VIVIANI, voto 6,5 - Studia da De Rossi e questa sera gli riesce una grande partita. Suo il corner da dove nasce il goal vittoria. Cerca anche giocate più difficili che gli riescono.
BASELLI, voto 7 - Lo scorso anno è stato uno delle note più liete della B, e anche in nazionale si conferma importante. I suoi piedi sono “educati” e serve due volte Belotti che però spreca gli assist dell’atalantino.
FOSSATI, voto 6 - Cala un po’ alla distanza. Parte bene, ma sul suo conto pesa l’errore ad inizio ripresa che poteva chiudere il match.
BELOTTI, voto 6 - Lotta e sgomita con la difesa belga, anche se il goal divorato nel primo tempo gli costa mezzo voto. Il ragazzo però ha stoffa e se continua su questa strada potrà togliersi soddisfazioni (dal 74’ LONGO 6 - Poco spazio a disposizione per il giocatore del Verona che però cerca lo spunto nel finale di gara).
ROZZI, voto 6,5 - Il giocatore del Real Madrid Castilla cerca il goal più volte, ma la mira non è delle migliori. Spina nel fianco della difesa belga (dal 52’ MOLINA, voto 6 - Entra al posto di Rozzi e cerca di colpire la difesa belga in contropiede. Aiuta in difesa nel finale di gara, quando il Belgio prova il tutto per tutto).
DI BIAGIO, voto 7 - Vincere in Belgio non era facile, ma l’ex centrocampista della nazionale imposta una gara tattica quasi perfetta, facilitata anche dal goal di Battocchio in apertura.