Mancini: «Potevamo chiudere il discorso qualificazione»

Il CT della Nazionale A ha parlato al termine della gara di qualificazione pareggiata 1-1 contro la Svizzera allo Stadio Olimpico di Roma
12.11.2021 23:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: uefa.com
Roberto Mancini
Roberto Mancini
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia (Nazionale A), Roberto Mancini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della 7ª giornata del Gruppo C del Round 1 delle European Qualifiers alla fase finale della FIFA World Cup Qatar 2022™, che ha visto gli Azzurri pareggiare 1-1 contro la Svizzera (Italia vs Svizzera 1-1, 12 novembre 2021) presso lo Stadio Olimpico di Roma (RM):

«Abbiamo sbagliato un rigore all'andata e uno al ritorno - dichiara il CT azzurro -, sarebbe stato meglio che non fosse capitato, potevamo chiudere il discorso qualificazione. Jorginho (Chelsea FC, ndr) è uno dei rigoristi, se la sentiva ed è stato giusto che sia tornato sul dischetto. Nel primo tempo abbiamo sofferto, dopo il gol all'inizio. La Bulgaria potrebbe anche vincere in Svizzera, tutto può succedere, noi partiamo con un vantaggio di due gol che non è poco, se facciamo tutti i gol che abbiamo fallito stasera potremmo farcela. Nel secondo tempo dispiace non aver trovato la rete, sapevamo sarebbe stata una partita dura, ora dobbiamo ricaricare le batterie e riprenderci».