Mancini: «Vittoria importante. Non conta il modulo ma la personalità»

Il CT della Nazionale A ha parlato al termine della 5ª giornata del Gruppo 3 della Lega A della UEFA Nations League 2022/2023 vinta 1-0 contro l'Inghilterra
23.09.2022 22:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: uefa.com
Roberto Mancini
Roberto Mancini
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia (Nazionale A), Roberto Mancini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della 5ª giornata del Gruppo 3 della Lega A della fase a gironi della UEFA Nations League 2022/2023, che ha visto gli Azzurri vincere 1-0 contro l'Inghilterra (Italia vs Inghilterra 1-0, 23 settembre 2022) presso lo Stadio San Siro "Giuseppe Meazza" di Milano (MI):

«È una vittoria importantissima - dichiara il CT azzurro -, soprattutto perchè abbiamo battuto l'Inghilterra, una delle nazionali più forti del mondo. Non conta il modulo, conta la personalità e la voglia di attaccare che ha una squadra. Abbiamo però ancora delle difficoltà oggettive, siamo pieni di giovani che non hanno molta esperienza. In un gruppo con Germania e Inghilterra, giocarsela fino all'ultima partita credo sia una cosa importante soprattutto per la sofferenza che dovremo patire in questi mesi».