PAGELLE ITALIA vs SVIZZERA 3-0 - Locatelli strepitoso

L'Italia vince 3-0 contro la Svizzera grazie alla doppietta di Locatelli (26', 52') ed alla rete messa a segno da Immobile (89')
16.06.2021 23:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

ITALIA vs SVIZZERA 3-0

DONNARUMMA, voto 6 - Mantiene la propria porta inviolata facendosi trovare pronto nell'unica occasione in cui è chiamato in causa.

DI LORENZO, voto 6,5 - Pattuglia attentamente la fascia destra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione.

BONUCCI, voto 6,5 - Dirige la retroguardia azzurra impostando decisamente bene dal basso.

CHIELLINI, voto 6 - Gli viene giustamente annullato un gol per un fallo di mano prima di uscire anzitempo a causa di un guaio muscolare (dal 24' ACERBI, voto 6,5 - Subentra all'acciaccato Chiellini effettuando diverse chisure degne di nota).

SPINAZZOLA, voto 6,5 - Viaggia lungo l'out mancino andando vicino, più e più volte, alla giocata decisiva.

BARELLA, voto 7 - Abbina quantità e qualità lungo la mediana azzurra propiziando, con un suo passaggio, la rete del raddoppio (dall'87' CRISTANTE, sv - Sostituisce Barella donando nuova linfa al centrocampo di Mancini).

JORGINHO, voto 6 - Distribuisce ordinatamente il gioco in mezzo al campo donando le giuste geometrie agli Azzurri.

LOCATELLI, voto 8 - Realizza rapacemente l'1-0 con il destro prima di firmare, con un bel mancino da fuori, la rete del raddoppio (dall'87' PESSINA, sv - Prende il posto di Locatelli debuttando ufficialmente a UEFA EURO 2020).

BERARDI, voto 7 - Affonda sistematicamente lungo la fascia di competenza recapitando a Locatelli il pallone dell'1-0 (dal 69' TOLÓI, voto 6 - Subentra a Berardi fornendo ad Immobile il pallone del 3-0).

IMMOBILE, voto 7,5 - Lotta contro l'intera retroguardia elvetica firmando, con un destro dalla distanza, la rete del definitivo 3-0 azzurro.

INSIGNE, voto 6,5 - S'accentra costantemente dalla sinistra rifinendo, in bello stile, le azioni offensive azzurre (dal 69' CHIESA, voto 6 - Sostituisce Insigne giocando a supporto di Immobile in occasione del cambio di modulo da 4-3-3 a 3-5-2).

All. MANCINI, voto 10 - Vince ancora una volta 3-0 qualificandosi agli ottavi di finale con un turno di anticipo.